Dennis Brunod tenta il record del Mont Avic

Sabato mattina con partenza da Champdepraz

Ecco l’annuncio del tentativo attraverso le sue parole:
«Sabato 18 settembre alle ore 9.30 effettuerò il tentativo di record del Mont Avic. La partenza avverrà davanti all’albergo Hotel Park Mont Avic nella Frazione Covarey di Champdepraz (1257 m) e passando per il sentiero n° 6 che porta al Lago Gelato salirò in punta al Mont Avic (3006 m). Poco prima di arrivare al Lago Gelato devierò sulla destra in un canalone tecnico e dopo circa 600 m di dislivello (i più impegnativi) arriverò in punta. Il tempo di questo record potrebbe essere intorno a 1h 25′ circa in quanto rispetto al precedete record il percorso si presenta molto piu tecnico e quindi molto meno veloce e corribile.
Gia nel mese di ottobre 2007 avevo fatto un record di salita al Mont Avic pero passando dal sentiero n° 7 e quindi ero arrivato in punta completamente da un altro versante 1h12’42".
Gia nel mese di ottobre 2007 avevo fatto un record di salita al mont Avic pero passando dal sentiero n°7 e quindi ero arrivato in punta completamente da un altro versante 1h12’42".
Essendo residente proprio nel comune di Chamdepraz  è con grande piacere che tenterò questa impresa sia dal punto di vista della prestazione sportiva e soprattutto dal punto di vista promozionale per tutto il paese e il territorio di Champdepraz e del Parco Naturale del Mont Avic. Infatti proprio sui sentieri del Parco svolgo i miei allenamenti in vista delle gare di Skyrunning e Scialpinismo a livello mondiale.
Il record sarà anche occasione per annunciare la nascita della A.S.D. Polisportiva Mont Avic,Società Sportiva di Champdepraz per la quale in futuro gareggerò sia nello Scialpinismo che nello Skyrunning.»
La nostra redazione sarà presente per documentare questo exploit.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.