Trofeo Scaccabarozzi, domenica prossima

Già battuti i record di iscritti

Con qualche giorno di anticipo – le iscrizioni si chiuderanno giovedì – il numero di iscritti ha già superato quello delle scorse edizioni. Sono circa 200 le adesioni alla «lunga», 43 km per 6400 metri di dislivello, e 180 per quella breve, 21 km. La gara lunga è ufficialmente inserita come penultima tappa dello Skyrunning World Series: anche per questo lo spettacolo è garantito con i suoi passaggi in quota su Grigna e Grignone e con la discesa su Pasturo.
Il record della gara appartiene a Kilian Jornet con 4.43.54 e al femminile a Manuele Brizio con 5.32.01. Ad attaccarli ci proveranno una schiera di forti skyrunner stranieri come il vincitore 2009 Jessed Hernandez, sono confermati il tedesco Helmut Schiessl, il nepalese Dachhiri Sherpa, il neozelandese John Winsbury, il russo Andrey Fedorov, il catalano Miguel Heras e due atleti dalla Malesia: Sumping Suprey e Danny Gondot, fra gli italiani iscritti Nicola Golinelli e il campione italiano Tadei Pivk, Maurizio Fenaroli, Fabio Bonfanti, Paolo Gotti, Matteo Piller Hoffer e Gil Pintarelli.
Fra le donne da segnalare Emanuela Brizio e Cecilia Mora, entrambe in lizza per il successo finale nel challenge 2010, che dovranno guardarsi le spalle dalla catalana Nerea Amilibia e non solo: avremo infatti la spagnola Miro Mireia, la francese Corinne Favre, la giapponese Juri Kambara, la neozelandese Anna Frost e la britannica Nathalie White. Non dimentichiamo poi le nostre Cinzia Bertasa e Carolina Tiraboschi.
Nella 21 km segnaliamo la presenza del catalano Augusti Roc, del polacco Daniel Wosik e dei nostri Claudio Cassi, Fabio Ruga, Lucio Fregona, Stefano Butti e Daniele Zerboni. Nella gara in rosa le varie Raffaella Rossi,  Lorenza Combi e Giovanna Cavalli dovranno invece vedersela con la fortissima Stephanie Jimenez. Anche in questo caso i record di Lucio Fregona (1h58’11”) e Mateja Kosovelj  (2h20’33”) sembrano fortemente a rischio.
Sono aperte le iscrizioni: informazioni e moduli sono disponibili nella brochure dell’evento e nel sito web della manifestazione: www.gsa mssaglia.it. Spedizioni fax al numero 0398900065
Per ulteriori info sulle manifestazioni Skymarathon e MezzaMaratona è possibile inviare una mail al info@gsamissaglia.it o visitare i siti www.sentierogrigne.skyrunning.it e www.gsamissaglia.it oppure telefonare al 3334009709 ore serali.
Per info sulla staffetta promozionale: segreteria@cscortenova.com 348/6961268 e 333/3209957

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.