Con X Alp Salomon torna in alta quota

Nuova scarpa da alpinismo leggero. Suunto lancia Ambit3

Oggi a Friedrichshafen, in Germania, apre i battenti la fiera Outdoor, una vetrina sull’estate 2015. Un appuntamento importante per capire quali saranno i trend dell’attrezzatura e dell’abbigliamento. Importanti indicazioni arrivano da Salomon e Suunto, due brand della holding Amer Sports che ha chiuso il 2013 in crescita per il quinto anno consecutivo a quota 2.2 miliardi di vendite.

SALOMON – Il brand di Annecy presenta sulle rive del lago di Costanza la nuova scarpa X Alp che segna il ritorno nel mondo dell’alta quota. Si tratta infatti di un modello (declinato in 4 versioni) adatto da valle fino ai ghiacciai, per un alpinismo leggero. La suola ha sufficiente grip e morbidezza per camminare e rigidità laterale per affrontare passaggi in roccia ed è inoltre utilizzabile con alcuni modelli di ramponi. La scarpa è al centro di una linea completa di abbigliamento con innovativo guscio con apertura frontale, strati interni, pantaloni e zaino. Ora sì che Kilian ha la scarpa giusta per le sue imprese…

RUNNING – Con l’arrivo della X Alp, la collezione footwear si divide in tre filoni ben definiti: S-Lab Mountain Trail, Citytrail e Cross Mountain, con le prime due categorie nel mondo del running. Si amplia la collezione foot e abbigliamento dedicata al trail cittadino o alle porte della città con la nuova X-Scream con suola 3D per affrontare i molteplici terreni del trail cittadino, la nuova Sense Mantra 3 e e arriva la S-Lab X-Series, la versione Citytrail della Lab Sense Ultra, pensata per vincere i trail cittadini. … Novità anche per la Lab Sense 4 Ultra, che prende qualche grammo in più e vede qualche modifica nella suola. Tante proposte inoltre nella linea abbigliamento S-Lab per il trail.

SUUNTO – Se Experience, collecting & sharing sono i credi del tempo libero dell’oggi e del domani, Suunto li ha centrati in pieno Saranno disponibili dall’1 settembre 2014 i nuovi GPS Suunto, parliamo dell’attesissima novità Ambit3. Dedicati all’esplorazione, al multisport e al running, oltre a tutte le caratteristiche tecniche al momento presenti nel modello Ambit2 (e altre che al momento sono ‘top secret’), offriranno in più un’esperienza superiore per quanto concerne la condivisione anche su tablet e smartprhone. Ci sarà la possibilità di connettersi agli smartphone per ricevere i messaggi sms/email e nuovissime applicazioni permetteranno di vedere gli itinerari percorsi in 3D e di condividere sempre di più le proprie esperienze attraverso i social network. Stay tuned… 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.