Cara Amon Vertical Kilometer, tutti contro Urban

Domani la Coppa del Mondo in spagna, presenti i big della disciplina

Si disputa domani a Barruera, in Spagna, il Cara Amón Vertical Kilometer®, valido come seconda prova delle Vertical Series 2013. La partenza è fissata per le ore 16:30 per le donne e 16:45 per gli uomini. Già sede degli Skygames lo scorso anno, dove si imposero lo spagnolo Augusti Roc in 35’51’ e la connazionale Oihana Kortazar in 43’59’’, la gara spagnola è giunta quest’anno alla sua quinta edizione.

URBAN ZEMMER IL FAVORITO  – Al via, grandi nomi della disciplina, a partire dal Campione del Mondo in carica, l’italiano Urban Zemmer (La Sportiva) attuale detentore del record del mondo. Lo scorso anno, nelle stesse Vertical Series,  s’impose in tutte e tre le prove disputate, il Vertical Gernaia in Grecia, Fully in Svizzera e Puig Campana in Spagna. Proveranno a insediare la sua leadership gli italiani Marco Facchinelli (La Sportiva), vincitore della prima prova in Russia e il giovane talento Marco Moletto (La Sportiva), il francese Didier Zago (Arc’teryx), gli andorrani Marc e  Oscar Casal Mir (FAM),  Ferran e Xavier Teixido Marti-Ventosa (FAM), gli spagnoli Augusti Roc (Likesport),  Joan Freixa (FEEC), Josè Lozano (FEEC) e Alfonso Rodriguez (Team Salomon Agisko), l’inglese Robbie Simpson (inv-8) e la delegazione russa della Russian Skyrunning con Il’jas Achabaev, Nikolay, Gorbunov, Vitaliy Shkel’, Artem Rostovtsev e Valentin Vergilyush.
 
LA SFIDA TRA LE DONNE – Non da meno il parterre femminile con la campionessa in carica, la spagnola Laura Orguè (Salomon), le connazionali Silvia Leal Augè (FEEC), Alba Xandri Suets (FEEC), la russa Zhanna Wokueva (Salomon), la francese Corinne Favre (Lafuma) e le inglesi Natalie White (inov-8) e Tessa Hill (Arc’teryx),

Prossima tappa del circuito Vertical Series a Chamonix (FRA) il 28 giugno.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.