Tanti atleti in evidenza nell’outdoor running ma noi scegliamo Nadir Maguet

Inizia da oggi un nuovo appuntamento fisso su skialper.it, quello con i protagonisti delle gare del fine settimana: in inverno e in estate… È stato un week-end decisamente ricco di appuntamenti agonistici sui sentieri italiani quello appena trascorso. A cominciare da sabato quando si è corso il vertical più corto del mondo, più corto ancora di Fully, a Prali, in Piemonte. Sfida interessante su un pendio lungo meno dei 1.800 metri dichiarati, talmente ripido da dovere essere percorso praticamente tutto a carponi. C’era molta curiosità per questo vertical e lo dimostrano anche i numeri di lettura delle news sul sito di Ski-alper. Come è andata l’avrete letto, si è imposto Nadir Maguet. È lui a nostro avviso l’atleta del fine settimana. È  vero, ci sono anche i risultati cristallini di uno Ionut Zinca che continua a stupire alla Rosetta si prende gara e record, c’è l’altra rumena della Valetudo, Denisa Dragomir, anche lei da record in Valtellina, c’è soprattutto un Fulvio Dapit che sembra migliorare di stagione in stagione grazie alle cure della moglie-allenatrice Stéphanie Jimenez (anche lei a segno alla Maga) e una Emanuela Brizio in grande spolvero. E poi c’è una grandissima di nome Tamara Lunger che nell’anno della scalata del K2 si prende anche la Gore-Tex Transalpine Run. Per lei ci sarà ancora spazio sicuramente, ma se dobbiamo scegliere un protagonista per questa due giorni di gare andiamo su Maget.

VERTICAL-MEN –
È vero, Marco Moletto ha dovuto fermarsi per problemi tecnici, però questo ragazzino valdostano ha talento. Vogliamo ricordare il quinto posto alla Patrouille des Glaciers e poi il quinto al vertical della Transvulcania solo 4 giorni dopo dove era andato ‘in vacanza’? Lasciamogli tempo, non troppo e… appuntamento a domani con il diretto interessato! Stay tuned.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X