Presenti anche Gloriana Pellissier, Marco Albarello e Xavier Chevrier

È subito boom di iscritti per la prima edizione del Pila Sky Trail. Sabato 21 giugno a Pila si inaugurerà la stagione estiva con oltre 350 partecipanti. Ma gli organizzatori aspettano nella conca sopra il capoluogo aostano tanti altri corridori. In Valle d’Aosta è tornato il bel tempo e anche per il giorno della gara sono attesi sole e temperature estive. In settimana  è intanto stato effettuato l’ultimo sopralluogo che ha confermato i percorsi originariamente previsti e quindi i Colli Tsa Sètse e Garin. Stefano Mottini e Alex Crudo hanno controllato tutto il percorso e messo in sicurezza tutti i passaggi.

ISCRITTI –  In griglia di partenza ci saranno anche i campioni. Alle 9.30 scatteranno anche la scialpinista e skyrunner Gloriana Pellissier, l’ex fondista azzurro Marco Albarello (insieme alla figlia Giorgia) e il pluri medagliato europeo e mondiale di corsa in montagna Xavier Chevrier.

PERCORSI – Tre i percorsi di gara: Trail di 35 Km, Mini Trail di 20Km e l’Eco non competitivo di 10Km. La partenza di tutte e tre le prove sarà data alle 9.30 dalla zona allestita all’arrivo della telecabina Aosta-Pila. I vincitori della 20Km dovrebbero giungere sul traguardo intorno alle 11.30, mentre un ora più tardi toccherà ai concorrenti del lungo.
A Pila, entreranno in funzione anche gli impianti di risalita che serviranno i magnifici tracciati di downhill e freeride disegnati dal campionissimo Corrado Herin in collaborazione con Mauro Cornaz e la Pila Spa. Trail, downhill, trekking: Pila è pronta a dare inizio alla bella stagione.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X