Per partecipare all'estrazione bisogna giocare su soultripsalewa.it

Tre protagonisti del movimento mondiale del ree ski mountaineering hanno deciso di esplorare a bordo dei propri sci e snowboard alcune valli del Sud America. Il team composto da Björn Herregger, Martin McFly Winkler e Max Zipser ha attraversato in pullman le Ande per scoprire non solo salite di neve e roccia e discese in neve fresca, ma anche per avvicinarsi all’anima della cultura e delle tradizioni cilene ed argentine. Ecco perché i tre protagonisti al loro rientro hanno deciso di chiamare l’intera spedizione Soultrip, un viaggio nell’animo di queste terre.
Tra i momenti più emozionanti del viaggio gli atleti dell’alpineXtrem Team di Salewa hanno scelto la salita ai 3.747 metri del Vulcano Lanín sul confine tra Cile e Argentina. Un’avventura senza eguali che sarà protagonista di racconti scritti e fotografici, oltre che di una produzione video che potrete trovare online al seguente link: www.youtube.com/watch?v=1bcHhiBxLdo.
Intanto, però, gli appassionati del connubio arrampicata e scialpinismo, che altro non è che il Free Ski Mountaineering, possono rivivere frammenti di Soultrip grazie a una spedizione virtuale all’interno di Facebook che ha preso il via ieri.
Iscrivendosi sul sito soultripargentina.salewa.it gli utenti avranno la possibilità di giocare all’applicazione Facebook Argentina Soultrip. L’obiettivo del gioco è percorrere nel più breve tempo possibile i 3.747  metri d’altitudine del Vulcano Lanín, esattamente la stessa cima conquistata dagli atleti del team alpineXtrem di Salewa.
Ogni giorno gli utenti registrati potranno rispondere a domande che hanno per argomento l’America del sud, il free ski mountaineering e la spedizione compiuta dagli atleti. A ogni risposta esatta il giocatore conquista 150 metri d’altitudine, e siccome le spedizioni in montagna è meglio farle in team, ogni utente iscritto può invitare i propri amici a entrare a far parte della sua squadra: i primi 5 amici che ogni giorno si uniranno al team, consentiranno l’accredito di altri 100 metri d’altitudine ciascuno.
Ma non è tutto, perché la pagina Facebook dedicata ai fan di Salewa (www.facebook.com/SalewaTeam) metterà in palio ogni giorno alcuni ‘buoni d’acquisto’ virtuali e pubblicati in modo casuale: i partecipanti più veloci e scaltri (o gli amici dei partecipanti), li potranno acquisire e utilizzare per l’attrezzatura (virtuale anch’essa) necessaria alla spedizione, come corde, zaini e altro equipaggiamento.
Tra i giocatori registrati sul sito soultripargentina.salewa.it dal primo settembre al 15 novembre 2011 verrà estratto il fortunato vincitore che potrà partecipare alla spedizione autunnale di 16 giorni sulle nevi del Cile: dal deserto più arido della terra ai ghiacciai della Patagonia, sfiorando le montagne delle Ande che giungono fino a 7000 metri d’altezza fino al mare!

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X