Il via alle 8 con Burgada e De Gasperi

Ci siamo. Domani nel lecchese a Premana, andrà in scena la diciannovesima edizione del Giir di Mont, ormai divenuta una ‘classica’ dello skyrunning. Addirittura seicentocinquanta i partecipanti alla manifestazione della Valsassina, fra cui la francese Laetitia Roux, vero talento dello skyrunning, anche se in queste ore non è al top della forma per guai fisici. Non poteva mancare tuttavia la transalpina, che l’anno scorso a Premana vinse il titolo iridato.
In campo maschile ecco l’iridato, lo spagnolo Kilian Jornet Burgada, e Marco De Gasperi, che a Premana l’anno scorso arrivò proprio dietro all’iberico ed è iridato in carica di corsa in montagna. Non capita spesso di poter assistere ad un testa a testa di qualità tra due protagonisti di specialità diverse, come sono lo skyrunning e la corsa in montagna, due discipline che hanno trovato nel Giir di Mont un terreno ideale per entrambe. La lista dei partenti è ricca di nomi importanti, tra cui quelli di Owens, Reiter, Sanchez, Lopez Castan, Golinelli, Brunod, Butti, Dapit, Gotti, Tacchini e Bonfanti. Fra le donne occhi puntati sulla spagnola Mireia Mirò Varela, anche se pronte a fare un gran risultato ci sono anche  la Jimenez, Frost, Zhanna Vokueva e la Buzzoni. Trentadue sono i chilometri di gara ed il dislivello è 2400 metri. L’AS Premana di Maurizio Codega e Filippo Fazzini ha messo a disposizione del pubblico un elicottero, da consentire spostamenti rapidi nei punti più suggestivi del tracciato, come la cima” di Bocchetta di Larec, il passaggio a quasi 2100 metri.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X