A Vezza d'Oglio successo dei due portacolori della Valetudo

Doppietta Valetudo che vale ancora di più, perché le vittorie di Ionut Zinca ed Emanuela Brizio nella Red Rock di questa mattina a Vezza d’Oglio consentono ai due atleti di portarsi a casa anche il prestigioso ‘challenge’ La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup. 

GARA ACCORCIATA – I due percorsi di gara erano stati preventivamente accorciati dal comitato organizzatore proprio in previsione delle forti piogge della notte, per evitare i tratti più a rischio. Alla fine si è corso su 19 e 37,5 km con il sole. Nella 37,5 km i vincitori hanno fatto gara in solitaria. Dietro alla Brizio si sono classificate Debora Benedetti e Lucia Moraschinelli, mentre nella gara maschile Zinca ha battuto David Lopez Castan e Gyorgy Szabolcs Istvan. Quarto Alfredo Gil, quinto Dany Tristani. Nella top ten anche Dino Melzani, Daniele Cappelletti, Paolo Gotti, Miguel Caballero e Paolo Bert.

19 KM – Non c’è stata storia nella 19 km, appannaggio dei due forti mezzofondisti keniani Robert Panin Surum e Veronicah Njeri Maina. Nella gara maschile seconda piazza per Franco Sancassani e terza per Giuseppe Antonini. Tra le donne argento per Lisa Buzzoni e bronzo per Monica Ponte Chaifer.

I PROTAGONISTI – Ionut Zinca: «Nonostante il percorso alternativo, la gara era molto dura e resa tosta dal ritmo elevato che si è imposto sin dalle prime battute. Io mi sono avvantaggiato in salita per poi non rischiare nella seconda parte. Complimenti agli organizzatori… davvero una bella gara». Emanuela Brizio: «La Red Rock è sempre una bellissima gara. Quando pensi di correrla sotto la pioggia e ti ritrovi questa stupenda giornata di sole, beh la affronti con ancora maggiore entusiasmo. Il percorso alternativo? Comunque duro, ma bello e spettacolare». Robert Panin: «Non è la mia prima gara in montagna, ma è la mia prima Red Rock. Davvero bella. Sono partito forte, poi in cima Sancassani mi ha ripreso e ho dovuto spingere in discesa per tenerlo dietro». Veronicah Njeri: «Corro su strada, ma amo la montagna. Questa gara mi è piaciuta molto, anche se nei pezzi tecnici non ero proprio sicura. Sono felice, complimenti agli organizzatori». 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X