Vertical Peniola con Urban Zemmer

Al via il circuito autunnale La Sportiva Vertical Trophy

Sabato 24 settembre andrà in scena il ‘Vertical Peniola’, primo appuntamento del nuovo circuito La Sportiva Vertical Trophy.
Si tratta di quattro gare di pura salita, con dislivelli tra i 600 e i 1100 metri,  che saranno disputate il sabato pomeriggio nelle valli di Fiemme e Fassa, in Trentino. Un circuito rivolto ai puri grimpeur, ma sono attesi alla partenza molti scialpinisti desiderosi di ‘sgasare’ in attesa della prima neve, anche se in questi giorni ha già fatto la sua comparsa sulle cime più alte.  
Ecco gli appuntamenti: sabato 24 settembre la Vertical Peniola, sabato 1 ottobre la Ciok Vedeler, l’8 ottobre la Scaldagambe a Stava e chiusura del circuito con la Costolina a Ziano di Fiemme.
Sabato dunque a Moena andrà in scena la gara di apertura: la partenza è fissata alle 14 in Piaz de Sotegrava (apertura ufficio gare dalle 12,30, non sono ammesse iscrizioni il giorno della gara), si percorre l’impegnativo sentiero 521 fino alla cima Sass da Ciamp (219 0m) con sviluppo totale di 5,5 km e dislivello positivo di 1100 metri. L’organizzazione consiglia l’uso dei bastoncini e segnala che il rientro avverrà per lo stesso percorso; attenzione, non è previsto il trasporto degli indumenti all’arrivo pertanto si consiglia di attrezzarsi, data la quota. A seguire cena e premiazioni all’Hotel Deville.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.