Valle Intrasca, al via anche Brizio, Mora e Valsesia

Quasi 300 coppie iscritte alla gara di domenica

Si avvicina sempre più rapidamente la grande festa della Maratona della Valle Intrasca (Vb), organizzata dal CAI Verbano: da venerdì 30 maggio a domenica 1primo giugno Verbania sarà invasa da atleti, appassionati di montagna e semplici tifosi che celebreranno la quarantesima edizione della camminata non competitiva che ormai fa parte della storia della città.

FAVORITI –
Sono al momento 274 le coppie iscritte alla Maratona (57 gli atleti iscritti alla Maratonina) un numero che però può aumentare ancora: le iscrizioni saranno, infatti, aperte fino a 40′ minuti prima della partenza; il via sarà dato come consuetudine da Piazza Ranzoni – il cuore pulsante della manifestazione – alle 8.00. Tanti sono gli atleti di valore già iscritti: Marco Zarantonello e Max Valsesia correranno in coppia, così come Livio Tretto e Orlando Falcioni; promette di far bene anche il duo formato da Ennio Frassetti e Alberto Comazzi. Non saranno invece al via i vincitori dello scorso anno, Giulio Ornati e Stefano Trisconi. Molto interessante la gara mista con alcune coppie che sicuramente daranno spettacolo, come quelle formate da Michela Piana e Alfredo Fasolo, da Cecilia Mora e Andrea De Francesco e, infine, quella targata Brizio, Emanuela e Mauro; altra coppia da tenere presente è quella che vedrà al via Scilla Tonetti ed Enrico Di Lullo. In campo femminile è attesa con curiosità la prova del duo Daniela Margarini – Arianna Matli.  

PROGRAMMA –
La festa della quarantesima Maratona della Valle Intrasca inizierà venerdì 30 maggio con la seconda Festa della Montagna… al lago, sempre in Piazza Ranzoni: alle 20.30 si terrà la presentazione ufficiale della manifestazione, mentre alle 21.00 ci sarà la cerimonia di consegna del premio ‘La pica da legn’; la cerimonia sarà allietata da alcuni intermezzi musicali del Coro Valgrande. Sarà quindi una serata da non perdere per chi ama la Maratona della Valle Intrasca e in generale per tutti gli amanti della montagna. Sabato alle 15.30 ci sarà il ritrovo della Sgambettata per bambini in gamba, una divertente corsa nel centro storico di Verbania Intra. Domenica 1 giugno alle 8.00 ci sarà dunque la partenza della Maratona della Valle Intrasca, mentre il via della Maratonina sarà dato alle ore 8.15. www.maratonavalleintrasca.it 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.