Quasi 300 coppie iscritte alla gara di domenica

Si avvicina sempre più rapidamente la grande festa della Maratona della Valle Intrasca (Vb), organizzata dal CAI Verbano: da venerdì 30 maggio a domenica 1primo giugno Verbania sarà invasa da atleti, appassionati di montagna e semplici tifosi che celebreranno la quarantesima edizione della camminata non competitiva che ormai fa parte della storia della città.

FAVORITI –
Sono al momento 274 le coppie iscritte alla Maratona (57 gli atleti iscritti alla Maratonina) un numero che però può aumentare ancora: le iscrizioni saranno, infatti, aperte fino a 40′ minuti prima della partenza; il via sarà dato come consuetudine da Piazza Ranzoni – il cuore pulsante della manifestazione – alle 8.00. Tanti sono gli atleti di valore già iscritti: Marco Zarantonello e Max Valsesia correranno in coppia, così come Livio Tretto e Orlando Falcioni; promette di far bene anche il duo formato da Ennio Frassetti e Alberto Comazzi. Non saranno invece al via i vincitori dello scorso anno, Giulio Ornati e Stefano Trisconi. Molto interessante la gara mista con alcune coppie che sicuramente daranno spettacolo, come quelle formate da Michela Piana e Alfredo Fasolo, da Cecilia Mora e Andrea De Francesco e, infine, quella targata Brizio, Emanuela e Mauro; altra coppia da tenere presente è quella che vedrà al via Scilla Tonetti ed Enrico Di Lullo. In campo femminile è attesa con curiosità la prova del duo Daniela Margarini – Arianna Matli.  

PROGRAMMA –
La festa della quarantesima Maratona della Valle Intrasca inizierà venerdì 30 maggio con la seconda Festa della Montagna… al lago, sempre in Piazza Ranzoni: alle 20.30 si terrà la presentazione ufficiale della manifestazione, mentre alle 21.00 ci sarà la cerimonia di consegna del premio ‘La pica da legn’; la cerimonia sarà allietata da alcuni intermezzi musicali del Coro Valgrande. Sarà quindi una serata da non perdere per chi ama la Maratona della Valle Intrasca e in generale per tutti gli amanti della montagna. Sabato alle 15.30 ci sarà il ritrovo della Sgambettata per bambini in gamba, una divertente corsa nel centro storico di Verbania Intra. Domenica 1 giugno alle 8.00 ci sarà dunque la partenza della Maratona della Valle Intrasca, mentre il via della Maratonina sarà dato alle ore 8.15. www.maratonavalleintrasca.it