UTMB: Thevenard bis, l’UTMB e’ sua

Live – Nathalie Mauclair leader tra le donne

Dunque dopo tanta attesa, ci siamo. Alle 18 la cento miglia più attesa e ambita è partita. Solita folla, solita musica, solite emozioni nel centro di Chamonix. Temperatura elevata (i primi chilometri veloci e corribilissimi sfiancheranno qualcuno che tirerà troppo?) e primo passagio dopo km a Les Houches dove si è fatto vedere il francese Erik Clavery, seguito a breve distanza da Castanyer, Chorier, Hernando & co. A una manciata di minuti Thevenard, Canaday e Sandes. Tra le donne al comando Nathalie Mauclair seguita da Emy Sprorston e Caroline Chaverot.

SAINT GERVAIS 19.57 – Primo Tofol Castanyer, secondo Erik Clavery, terzo Miguel Heras. Quarto Hernando, quinto Garcia Gomez, sesto Canaday, settimo Giguet, ottavo Thevenard, tutti in meno di due minuti.

SAINT GERVAIS 20.30 – Prima donna Nathalie Mauclair, seconda Silvia Triguero, terza Uxue Fraile.

LES CONTAMINES 20.57 – Sette leader al km 31: Castanyer, Hernando, Heras, Garcia, Canady, Thevernard!

 

Good luck to all the runners of the #UTMB enjoy the race!! Posted by Ultra Trail du Mont Blanc – UTMB on Venerdì 28 agosto 2015

LES CONTAMINES 21.20 – Prima Nathalie Mauclair, seconda Silvia Triguerosa circa 6′, terza Caroline Chaverot a circa 7′, settimana Francesca Canepa settimana poco più di 10′.

NOTRE DAME DE LA GORGE – Xavier Thevenard passa per primo.  

BONHOMME 23,01 – In cinque al comando dopo poco più di 40 km: Castanyer, Hernando, Thevenard, Canaday ed Heras. SANDES OUT – Si è ritirato il sudafricano del Team Salomon Ryan Sandes.

GLI ITALIANI A LA BALME: Ornati 24, Trisconi 30, Geronazzo 44, Graglia 70, Ruzza 81.

LA BALME 23,25 – Nathalie Mauclair a + 11′ dalla Chaverot, poi Silvia Trigueros e Francesca Canepa, a circa 7′ dalla seconda e 18′ dalla leader. Fuori dalle 15 la Picas.

LES CHAPIEUX 23,30 – km 49 passano insieme Thevenard, Heras, Hernando e Castanyer. 

LES CHAPIEUX 00.23 – Prima Mauclair, poi Chaverot e Trigueros, quarte Howe e Maciel, sesta Uxue Fraile a quasi 30′.

FRANCESCA CANEPA – La valdostana è passata settima a Les Chapieux a circa 30′ dalla leader.

COL DE LA SEIGNE 00.48 – 1. Thevenard 2. Hernando 3. Castanyer 4. Heras a 1′ 5. Canaday a 2′ dal leader

ABBANDONI TOP – Si è ritirata Nuria Picas, fuori anche Seb Chaigneau.
 
01.40 THEVENARD DAVANTI – Al Lac Combal 1. Thevenard a + 20” Castanyer, Hernando ed Heras via @irunFar Si chiude qui la diretta notturna, aggiornamenti da domani mattina

08.50 – THEVENARD IN FUGA – Xavier Thevenard è già transitato da Champex Lac mentre Castanyer sta arrivando ora, a circa 10′ dal leader. 08.50 GRAND COL FERRET – Le prime donne sono da poco passate, battaglia tra le francesi Nathalie Mauclair e Caroline Chaverot, staccata di circa 8′.

08.58 – LA FOULY – A La Fouly, circa un’ora fa. è transitato terzo Hernando a qualche minuto dai leader. Quarto l’americano Seth Swanson, quinto Dani Garcia, sesto Gonzalo Callisto, settimo Fabien Antolinos.

CANEPA OUT – Francesca Canepa si è ritirata nella notte al Col de la Seigne.

ABBANDONI – Nella notte si sono ritirati Miguel Heras e Sondre Hamdal, sembra che Julien Chorier, infortunato a un piede, stia per abbandonare a La Fouly, infortunio anche per Sage Canady, caduto, che ha abbandonato al rifugio Bertone.

COSA E’ SUCCESSO NELLA NOTTE – Colpo di scena tra le donne a Courmayeur quando è transitata prima Caroline Chaverot dopo che dall’inizio a comandare era stata Nathalie Mauclair che però è transitata poco fa al Grand Col Ferret con circa 8′ di vantaggio su Caroline. Ad Arnuva Silvia Trigueros e Uxue Fraile erano vicine al terzo e quarto posto, quinta Fernanda Maciel a 13′, poi DEnise Zimmermann e Stephanie Howe. Tra gli uomini staffetta al comando Thevenard-Castanyer fino circa a La Fouly. Sulla strada per Champez Thevenard ha allungato fino ad avere circa 10′ all’arrivo nella località svizzera. Hernando è giunto a La Fouly con qualche minuto di ritardo sui due leader. 

CASTANYER NON AL TOP – Secondo @SalomonRunning Castanyer si è strappato la coscia destra, ma a Champex ha detto che non cambia nulla e che proseguirà per i suoi figli.

HERNANDO A OLTRE 30′ – Lo spagnolo è arrivato con oltre 30′ a Champex in terza posizine.

AGGIORNAMENTI SUGLI ITALIANI – Agli ultimi rilevamenti Ornati 28, Trisconi 30, ritirato Geronazzo a Courmayeur, ritirato Graglia al Lac Combal, Modena 59, Innerkofler 76, Ruzza ritirato a Les Chapieux, Bethaz 69. Tra le donne fuori Canepa (Col de la Seigne) e Borzani (Les Chapieux).

SWANSON INSIDIA HERNANDO – Lo statunitense Seth Swanson è arrivato a Champex con pochi minuti di ritardo sullo spganolo e ora lotta per il podio.

MAUCLAIR PRIMA A CHAMPEX 09.28 – Nathalie è passata con circa 11′ di vantaggio su Caroline Chaverot.

CASTANYER OUT 09.59 – @SalomonRunning ha appena dato la notizia del ritiro di Tofol Castanyer, podio aperto, ora al secondo e terzo posto ci sono Hernando e Swanson.

 

SWANSON SECONDO – A Forclaz è passato al secondo posto lo statunitense Seth Swanson, a un acinquantina di minuti da Thevenard, a meno di 10′ Hernando in terza posizione.

MAUCLAIR IN VANTAGGIO – A Champex sale a 17′ il vantaggio della Mauclair sulla Chaverot.

VALLORCINE 13.40 – Herando è tornato secondo ed è uscito da Vallorcine circa 2′ prima di Swanson, gran recupero di David Laney che ora è quarto.

COL DES MONTETS – Swanson ha raggiunto Hernando, è battaglia per il secondo posto!

THEVENARD BIS – Xavier Thevenard vince l’UTMB 2015 in 21h.09’15”
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.