Live – Nathalie Mauclair leader tra le donne

Dunque dopo tanta attesa, ci siamo. Alle 18 la cento miglia più attesa e ambita è partita. Solita folla, solita musica, solite emozioni nel centro di Chamonix. Temperatura elevata (i primi chilometri veloci e corribilissimi sfiancheranno qualcuno che tirerà troppo?) e primo passagio dopo km a Les Houches dove si è fatto vedere il francese Erik Clavery, seguito a breve distanza da Castanyer, Chorier, Hernando & co. A una manciata di minuti Thevenard, Canaday e Sandes. Tra le donne al comando Nathalie Mauclair seguita da Emy Sprorston e Caroline Chaverot.

SAINT GERVAIS 19.57 – Primo Tofol Castanyer, secondo Erik Clavery, terzo Miguel Heras. Quarto Hernando, quinto Garcia Gomez, sesto Canaday, settimo Giguet, ottavo Thevenard, tutti in meno di due minuti.

SAINT GERVAIS 20.30 – Prima donna Nathalie Mauclair, seconda Silvia Triguero, terza Uxue Fraile.

LES CONTAMINES 20.57 – Sette leader al km 31: Castanyer, Hernando, Heras, Garcia, Canady, Thevernard!

 

Good luck to all the runners of the #UTMB enjoy the race!! Posted by Ultra Trail du Mont Blanc – UTMB on Venerdì 28 agosto 2015

LES CONTAMINES 21.20 – Prima Nathalie Mauclair, seconda Silvia Triguerosa circa 6′, terza Caroline Chaverot a circa 7′, settimana Francesca Canepa settimana poco più di 10′.

NOTRE DAME DE LA GORGE – Xavier Thevenard passa per primo.  

BONHOMME 23,01 – In cinque al comando dopo poco più di 40 km: Castanyer, Hernando, Thevenard, Canaday ed Heras. SANDES OUT – Si è ritirato il sudafricano del Team Salomon Ryan Sandes.

GLI ITALIANI A LA BALME: Ornati 24, Trisconi 30, Geronazzo 44, Graglia 70, Ruzza 81.

LA BALME 23,25 – Nathalie Mauclair a + 11′ dalla Chaverot, poi Silvia Trigueros e Francesca Canepa, a circa 7′ dalla seconda e 18′ dalla leader. Fuori dalle 15 la Picas.

LES CHAPIEUX 23,30 – km 49 passano insieme Thevenard, Heras, Hernando e Castanyer. 

LES CHAPIEUX 00.23 – Prima Mauclair, poi Chaverot e Trigueros, quarte Howe e Maciel, sesta Uxue Fraile a quasi 30′.

FRANCESCA CANEPA – La valdostana è passata settima a Les Chapieux a circa 30′ dalla leader.

COL DE LA SEIGNE 00.48 – 1. Thevenard 2. Hernando 3. Castanyer 4. Heras a 1′ 5. Canaday a 2′ dal leader

ABBANDONI TOP – Si è ritirata Nuria Picas, fuori anche Seb Chaigneau.
 
01.40 THEVENARD DAVANTI – Al Lac Combal 1. Thevenard a + 20” Castanyer, Hernando ed Heras via @irunFar Si chiude qui la diretta notturna, aggiornamenti da domani mattina

08.50 – THEVENARD IN FUGA – Xavier Thevenard è già transitato da Champex Lac mentre Castanyer sta arrivando ora, a circa 10′ dal leader. 08.50 GRAND COL FERRET – Le prime donne sono da poco passate, battaglia tra le francesi Nathalie Mauclair e Caroline Chaverot, staccata di circa 8′.

08.58 – LA FOULY – A La Fouly, circa un’ora fa. è transitato terzo Hernando a qualche minuto dai leader. Quarto l’americano Seth Swanson, quinto Dani Garcia, sesto Gonzalo Callisto, settimo Fabien Antolinos.

CANEPA OUT – Francesca Canepa si è ritirata nella notte al Col de la Seigne.

ABBANDONI – Nella notte si sono ritirati Miguel Heras e Sondre Hamdal, sembra che Julien Chorier, infortunato a un piede, stia per abbandonare a La Fouly, infortunio anche per Sage Canady, caduto, che ha abbandonato al rifugio Bertone.

COSA E’ SUCCESSO NELLA NOTTE – Colpo di scena tra le donne a Courmayeur quando è transitata prima Caroline Chaverot dopo che dall’inizio a comandare era stata Nathalie Mauclair che però è transitata poco fa al Grand Col Ferret con circa 8′ di vantaggio su Caroline. Ad Arnuva Silvia Trigueros e Uxue Fraile erano vicine al terzo e quarto posto, quinta Fernanda Maciel a 13′, poi DEnise Zimmermann e Stephanie Howe. Tra gli uomini staffetta al comando Thevenard-Castanyer fino circa a La Fouly. Sulla strada per Champez Thevenard ha allungato fino ad avere circa 10′ all’arrivo nella località svizzera. Hernando è giunto a La Fouly con qualche minuto di ritardo sui due leader. 

CASTANYER NON AL TOP – Secondo @SalomonRunning Castanyer si è strappato la coscia destra, ma a Champex ha detto che non cambia nulla e che proseguirà per i suoi figli.

HERNANDO A OLTRE 30′ – Lo spagnolo è arrivato con oltre 30′ a Champex in terza posizine.

AGGIORNAMENTI SUGLI ITALIANI – Agli ultimi rilevamenti Ornati 28, Trisconi 30, ritirato Geronazzo a Courmayeur, ritirato Graglia al Lac Combal, Modena 59, Innerkofler 76, Ruzza ritirato a Les Chapieux, Bethaz 69. Tra le donne fuori Canepa (Col de la Seigne) e Borzani (Les Chapieux).

SWANSON INSIDIA HERNANDO – Lo statunitense Seth Swanson è arrivato a Champex con pochi minuti di ritardo sullo spganolo e ora lotta per il podio.

MAUCLAIR PRIMA A CHAMPEX 09.28 – Nathalie è passata con circa 11′ di vantaggio su Caroline Chaverot.

CASTANYER OUT 09.59 – @SalomonRunning ha appena dato la notizia del ritiro di Tofol Castanyer, podio aperto, ora al secondo e terzo posto ci sono Hernando e Swanson.

 

SWANSON SECONDO – A Forclaz è passato al secondo posto lo statunitense Seth Swanson, a un acinquantina di minuti da Thevenard, a meno di 10′ Hernando in terza posizione.

MAUCLAIR IN VANTAGGIO – A Champex sale a 17′ il vantaggio della Mauclair sulla Chaverot.

VALLORCINE 13.40 – Herando è tornato secondo ed è uscito da Vallorcine circa 2′ prima di Swanson, gran recupero di David Laney che ora è quarto.

COL DES MONTETS – Swanson ha raggiunto Hernando, è battaglia per il secondo posto!

THEVENARD BIS – Xavier Thevenard vince l’UTMB 2015 in 21h.09’15”
 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X