Ultra-Trail World Tour, il calendario 2015

Undici le prove in programma

Definito il programma dell’Ultra-Trail World Tour 2015: undici le prove in programma, cinque chiamate ‘series’ (che avranno un coefficiente di 1,5 punti per la classifica finale), sei ‘races’ (con il coefficiente di un punto).

CALENDARIO – Si parte il 17 gennaio con il Vibram Hong Kong 100, mentre a febbraio, dal 5 all’8, ci sarà la Tarawera Ultramarathon in Nuova Zelanda.
Tra marzo e aprile le prime due ‘series’: dal 6 all’8 marzo appuntamento con la The North Face Transgrancanaria, dal 3 aprile al via la Marathon des Sables in Marocco.
Ancora una ‘series’, dal 15 al 17 maggio, la The North Face Austrialia.
Il 26 giugno appuntamento in Italia con la The North Face Lavaredo Ultra Trail, mentre il giorno successivo negli Stati Uniti partirà la The Western States 100 mile Endurance Run.
Il 18 luglio debutta nel circuito UTWT l’Eiger Ultra Trail in Svizzera, poi dal 24 agosto la quarta ‘series’, l’Ultra-Trail di Mont Blanc.
A settembre si gareggia in Giappone, con l’Ultra-Trail Mt.Fuji, con atto finale con Le Grand Raid de la Réunion (ultima ‘series’) dal 22 ottobre.

OSSERVATA – In calendario anche una gara ‘future’ pronta ad entrare nel circuito (in questa edizione non ‘porta’ punti): è la Madeira Island Ultra-Trail in programma dal 9 al 12 aprile nell’isola portoghese nell’Oceano Atlantico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.