Ultimi giorni per iscriversi all'Ultra del Lago d'Orta

Quattro i percorsi previsti: da 87, 55 30 e 15 km

Si chiuderanno domenica 28 settembre le iscrizioni alla quinta edizione dell’Ultra Trail del Lago d’Orta, in programma il prossimo 18 ottobre; sono stati già moltissimi gli atleti che hanno aderito alla gara organizzata dal Trail Running, con un numero sempre crescente di atleti internazionali: saranno per esempio presenti atleti da Stati Uniti, Slovacchia, Norvegia, Francia, Spagna, Olanda, Svizzera, Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna e Germania.
 
PERCORSI – Sono molte quest’anno le novità all’Ultra Trail del Lago d’Orta, a cominciare da partenza e arrivo che saranno a Omegna. Quattro i percorsi previsti, da 87, 55 30 e 15 km; in particolare il percorso della gara lunga, che assegnerà ai finisher 3 punti di qualificazione per partecipare all’Ultra Trail del Mont Blanc 2015, sarà rivoluzionato con l’inserimento di spettacolari passaggi in Valle Strona, e un totale di circa 6.300 metri di dislivello positivo.
Il punto più alto del percorso, il Monte Croce, tra Valle Strona e Valsesia, a quota 1.643 metri. sarà raggiunto intorno al ventiquattresimo km.
 Anche la prova da 55 km, per un totale di circa 3.200 m di dislivello positivo, è piuttosto mossa nella prima parte: il punto più alto del percorso, sempre il Monte Croce, si troverà intorno al sedicesimo km. Il Monte Croce sarà la cima più alta anche del percorso da 30 km, ma in questo caso sarà posizionato quasi a metà percorso; 1.900 i metri di dislivello positivo previsti per la 30 km.
Sarà infine approntato un percorso da 15 km, che potrà essere affrontato sia come mini trail sia dagli specialisti del nordic walking.
Le iscrizioni – per le gare da 87, 55, 30 e 15 km – si possono effettuare sul sito www.wedosport.net.
Chi vorrà compiere il percorso da 15 km come Nordic Walking potrà iscriversi anche il giorno della gara.
Ulteriori informazioni sui percorsi e sui regolamenti si trovano come sempre sul sito dell’evento, www.ultratraillo.com.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.