Tutto pronto per Memorial Stedile del Tonale

Michele Boscacci in gara e le previsioni meteo sono buone

Domenica sul ghiacciaio del Presena si correrà la prima tappa della Coppa delle Dolomiti interamente dedicata ai giovani.
Alla segreteria operativa dell’Adamello Ski Team è arrivata la conferma di Michele Boscacci, sondrino di Albosaggia, Campione del Mondo in carica e vincitore dell’ultima Coppa del Mondo della categoria espoir. Al Passo del Tonalevenderanno dura la pelle i trentini Federico Nicolini e Gian Luca Vanzetta e il valtellinese Luca Faifer.
Confermato il programma di gara, ovvero alle ore 7.30 di domenica 20 novembre è previsto l’accreditamento presso l’Hotel Vittoria al Passo del Tonale, quindi alle ore 8.30 nello stesso luogo il briefing tecnico e alle ore 9 il trasferimento in quota gratuito tramite la cabinovia Paradiso, mentre lo start è previsto per le ore 10. L’arrivo dei primi concorrenti è programmabile per le ore 11, mentre le premiazioni saranno verso le 14.30 presso il Ristorante Passo Paradiso sul ghiacciaio.
La novità dell’ultima ora riguarda invece un ritocco al percorso di gara. I tecnici dello Ski Team Adamello Mario Sterli ed Alessandro Mottinelli al termine dell’ultimo sopralluogo per la definizione del percorso, anche grazie all’ottimo innevamento, hanno deciso di sviluppare integralmente il tracciato nella valle dell’Alveo Presena, senza risalire il canale "della teleferica". Complessivamente saranno 758 metri di dislivello positivo con uno sviluppo complessivo di 6,8 Km, comprensivi di otto cambi di assetto con due tratti da percorre a piedi sci sullo zaino. Non è previsto l’uso di ramponi né di corde fisse. Partenza e arrivo in località Conca Presena. Il percorso in versione virtual tour è visibile sul sito www.adamelloskiraid.com.
L’ultima nota decisamente positiva riguarda il meteo, visto che le previsioni annunciano una giornata stupenda.
Il nostro Carlo Ceola sarà sul Tonale già da domani sera per gli aggiornamenti in real time.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.