Tutto pronto per la Skyrace Alta Valtellina

In programma domenica 14 giugno

Pochi giorni ci separano dalla terza edizione della Skyrace Alta Valtellina, prova di 21 km circa che si snoda tra gli spettacolari panorami della Val Viola, in programma domenica.
Il tracciato è ormai pronto e già segnalato fino alla metà gara, in corrispondenza del Rifugio Viola, mentre entro giovedì il percorso sarà interamente indicato. Viste le scarse nevicate della stagione invernale e le temperature elevate dei giorni scorsi, il terreno è sgombero da neve.  Confermati anche i sei punti ristoro delle passate edizioni, nelle stesse posizioni strategiche, indicativamente ogni 3/4 km di gara.
130 sono gli atleti che hanno già confermato la loro partecipazione, tra cui anche il vincitore nel 2014, Davide Trentin e il fratello Walter, terzo classificato alla passata edizione, mentre per quanto riguarda la lista di partenza femminile, allo start si sarà anche Elisa Desco vincitrice nel 2013 e detentrice del record femminile sul percorso.
La Skyrace Alta Valtellina ha più di una peculiarità: oltre alla prova classica, si affiancano la Mini Skyrace, la competizione dedicata ai più piccini da 0 ai 15 anni, che animerà la zona di arrivo/partenza della gara e la Camminata non Competitiva aperta a tutti.
Quest’ultima, novità 2015, si sviluppa su un percorso di circa 6 km, con partenza da Arnoga alle 9:25, ristoro con colazione tipica in località Sattarona e rientro previsto di nuovo ad Arnoga.
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.