Orobie Ultra-Trail, svelato il pacco-gara

La gara in programma dal 31 luglio al 2 agosto

Il mese di maggio è stato fondamentale per il Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail, la lunga corsa in montagna che interesserà le Valli Seriana, Brembana, Scalve, Serina quanto il capoluogo bergamasco dal 31 luglio al 2 agosto.
Due conferenze di presentazione: la prima a Bergamo il 13 maggio e la seconda il 20 maggio nella sede di Palazzo Marino in piazza della Scala a Milano, con l’intento di valorizzare il patrocinio ottenuto da Expo Milano 2015.
Incontri ufficiali con un pubblico di giornalisti, duranti i quali sono stati presentati in anteprima il nuovo video dell’evento ma anche le ‘regalie’ che verranno consegnate a tutti gli iscritti.
I partecipanti a GTO e OUT si vedranno consegnare un kit di sicurezza custodito in un astuccio loggato OUT contenente borraccia, bicchiere, benda elastica, coperta termica, fischietto d’emergenza (materiale considerato obbligatorio e già presente nel regolamento). Per i partecipanti alla gara più lunga, vi sarà inoltre anche una lampada frontale Silva.
 A questi accessori, volti a promuovere la piena coscienza nella pratica del trail, si aggiungerà anche un ambito premio finisher, messo a disposizione da Reda Rewoolution, title sponsor dell’evento: una maglia in pura lana merino, sulla quale sarà presente a seconda della prova disputata, logo e altimetria del tracciato conquistato.
 Fra gli eventi collaterali ma pur sempre di primaria importanza, è stato poi ufficializzato l’Orobie Ultra Taste. Stesso acronimo della gara ma di tutt’altro spessore, poiché riguardante aspetti legati alle primizie gastronomiche della terra orobica quali salumi, formaggi, miele, vino e birra di esclusiva produzione bergamasca, il tutto da assaporarsi negli angoli più caratteristici di Città Alta.
Il comitato organizzativo ha infine deciso, con il chiaro intento di incrementare ulteriormente il numero di iscritti – al momento superiore a 760  da 25 nazioni – di mantenere le attuali quote d’iscrizione fino al 15 giugno: fino a quel momento basteranno 70 euro per essere al via di GTO e 110 euro per prendere parte ad OUT. Info : www.orobieultratrail.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.