Tutti al festival della neve Fretzka

Appuntamento con Skialper a Bivio, in Svizzera, dal 29 al 31 gennaio

C’è tempo ma… meglio portarsi avanti. Le date da segnare sono quelle del 29-31 gennaio 2016. La parola d’ordine è ‘Fretzka’, il festival della neve fresca di Bivio, sulle montagne dell’Engadina Svizzera, organizzato da Skialper e Trübes Bier. Un ritrovo all’insegna dello scivolare sulla polvere con sci o split. Un fine settimana che si trasforma in raduno di skialp ma anche split, telemark, kite e freeride, perché quando c’è la neve e lo spirito giusto il divertimento è unico. Insomma, un appuntamento da non perdere.

TUTTI TESTATORI – Per i lettori di Skialper un’occasione unica per capire come i nostri dimostratori hanno testato gli sci e la possibilità di diventare testatori per un giorno. È proprio questo il tema scelto dalla rivista per rendere più interessante l’evento. Un modo per rendere chiunque partecipe del nostro metodo per provare l’attrezzatura e sentirsi, anche solo per qualche ora, ski tester ufficiale.

L’IDEA – «Tutto nasce da quella voglia di ritrovarsi una volta con gli amici in montagna, altrimenti non ci si vede mai» dice Michele Rupani, ideatore di Frezka. «Mi sono detto: perché non estendere anche ad altri l’invito? E in pochi giorno ho ricevuto decine di adesioni». La terza edizione di Frezka farà esperienza dei due anni precedenti e continuerà allo stesso tempo a mantenere quello spirito sbarazzino che rende levento più frizzante.

200 EURO – Mancano ancora pochi giorni e poi la quota di iscrizione aumenterà. La partecipazione a Fretzka costa infatti 210 euro fino al 20 dicembre e 240 a partire da quella data e include i pernottamenti, tutte le attività e i clinic tranne due pranzi e la partecipazione all’evento sunset. Un motivo in più per decidere di prenotare subito! Non ci sarà solo Skialper ma anche il campione di kite Toby Decker, i maestri di sci di Garmisch Partenkirchen, direttamente dal reality Monte Bianco la Guida Alpina Roberto Rossi, numerosi freerider. E poi anche la possibilità di provare gli sci di diverse marche. www.fretzka.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.