Le tracce dei tracciati, ma anche incontri con ambassador e test prodotto
Sono già operative le Trail Station Salomon in Italia e in tutto il mondo che all’interno del progetto Salomon How to Trail Run offrono agli appassionati iniziative locali e tante opportunità per divertirsi e vivere la libertà della corsa in natura. Il ricco calendario di appuntamenti e le segnalazioni dell’attività formativa sono proposti dalla piattaforma internazionale http://trailstations.salomon.com/, continuamente aggiornata e alimentata dagli ambassador, che con passione e competenza animano il programma e in particolare suggeriscono e segnalano i migliori percorsi trail della propria area di competenza.
Selezionati e accuratamente individuati, i percorsi si articolano su tre livelli per ospitare le community run e i test di prodotto organizzati periodicamente in collaborazione con i negozi specializzati, ai quali è possibile aderire dopo essersi registrati sulla piattaforma compilando l’apposito form.
In Italia il programma è in continua evoluzione e al momento viene proposto in diverse regioni e località tra cui Milano, Genova, Lecco, Como, Modena, Padova, Arco di Trento, Bassano del Grappa sia per principianti che per runner avanzati. Per scoprire i trail perfetti nelle varie zone è possibile scaricare le tracce in formato .gpx. Da non perdere inoltre sulla piattaforma http://trailstations.salomon.com/it, le occasioni di formazione sulla corsa e sui prodotti trail running svolti dagli Sport Tech Rep Salomon, in cui i partecipanti possono approfondire le esigenze tecniche personali e le scelte relative all’equipaggiamento sportivo più indicato.