Adamello Ultra Trail, arriva la gara giovani

Tra le novita’ anche la Trenta LentaTrail

Il 22, 23 e 24 settembre andrà in scena la quarta edizione dell’Adamello Ultra Trail, la 180 km tra i camminamenti della Grande Guerra. Questa mattina, presso l’Azienda Agricola Quadra Franciacorta, è stata presentata ufficialmente la manifestazione, con diverse novità, a partire dal main sponsor Mico, al quale si affianca Tecnica. Presenti anche le runner Graziana Pè, che sarà al via della prossima edizione, e Laura Gotti, che forse parteciperà alla 30 km.

ADAMELLO ULTRA TRAIL –
Venerdì 22 settembre, dalla Piazza di Vezza d’Oglio, partirà la 180 km da 11.500 m di dislivello positivo. Il giorno successivo toccherà alla 90 km con 5.700 m D+ per lasciare spazio e riflettori la domenica mattina alla 30 Trail, proposta in partnership con Rosa e Associati (azienda leader nell’ambito del running). Partenza e arrivo a Vezza per la 180 km, da Ponte con arrivo a Vezza per la 90 km e tutto su ponte per la 30 km.

30 TRAIL TUTTO NUOVO –
Un tracciato più scorrevole (650 m D+), per lunghi tratti off road (solo 30% di asfalto su pista ciclabile) e caratterizzato da un’alternanza di ambienti naturali unici e incantevoli. E sullo stesso percorso debutta la Trenta LentaTrail. La nuova iniziativa ludico-motoria Fiasp sarà aperta a tutti coloro intenzionati condividere l’AUT andando alla scoperta di un percorso attrezzato e ben indicato, quello della  30 Trail, affrontato però a ritmo libero (tempo massimo 6h30’).

ADAMELLO TRAIL JUNIOR –
 Sempre nell’ottica di fare conoscere un evento che vuole entrare nel tessuto sociale camuno e della vicina Val di Sole, ecco il prologo dell’AUT dedicato ai più giovani. Sabato 9 settembre a Vione andrà in scena il primo Adamello Trail Junior (dieci categorie e differenti chilometraggi a seconda delle fasce d’età); una full immersion di natura e single track per un primo approccio all’outdoor running e un primo step per coloro che da grandi vorranno cimentarsi sui camminamenti della Grande Guerra. In avvicinamento all’Adamello Ultra Trail sono previste serate tematiche di presentazione e approfondimento. Mercoledì 2 agosto a Edolo approfondimento sul tema:  La corretta nutrizione e integrazione negli sport di ultra-endurance. Interverranno il dr. Paolo Spiranti, esperto nutrizionista e il dr. Angelo Mazzuccato, tecnico nutrizionista di ProAction. Sabato 17 agosto a Ponte di Legno serata di presentazione con proiezione di filmati e immagini.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.