Trail Oasi Zegna, confermato il percorso

La prima prova del Campionato Italiano Skyrunning – Ultra

A meno di due settimane dall’evento, gli organizzatori del Trail Oasi Zegna, in programma il 16 giugno, confermano la versione integrale della gara nonostante la neve sia ancora presente alle quote più elevate. Saranno quindi percorsi interamente i sentieri piemontesi della Valsessera offrendo agli appassionati paesaggi selvaggi con vista sul massiccio del Monte Rosa.

SPECIFICHE – La prova, giunta alla sua terza edizione, prevede una distanza di 60 km e 4.200 metri di dislivello positivo con quota massima ai 2.040 m della Cima Asnas. La partenza e l’arrivo avverranno dal Piazzale 1 di Bielmonte (BI) alle ore 5:00. Il tempo massimo previsto per terminare la prova è stato fissato dagli organizzatori in 16 ore. In programma anche una prova più corta di 25 km e 1.700 m di dislivello positivo, valida come prima prova del Challenge Montagne Biellesi.  Quest’anno la manifestazione è anche il primo appuntamento stagionale del nuovo Campionato Italiano Skyrunning – Ultra. Ad oggi sono circa 270 gli iscritti sulle due distanze in programma e le iscrizioni rimarranno aperte fino al 12 giugno salvo il raggiungimento anticipato di 500 partecipanti.   

I BIG
– confermata ad oggi la presenza di Fabio Bazzana (Team Crazy), Fulvio Dapit (Team Crazy), Stefano Ruzza (Team Vibram) e Stefano Trisconi (Castiglione).Tra le donne, quella di Cecilia Mora (Valetudo Skyrunning).  

Lo scorso anno vinsero la prova i piemontesi Daniele Fornoni in 8h03’57” e Cecilia Mora in 9h09’58”.   

Info sul sito: www.valsesseratrail.eu 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.