Trail degli Eroi, lunedi' la presentazione

Tutto pronto per la gara del 29 settembre

Si avvicina il Trail degli Eroi, in programma il 29 settembre. La conferenza ufficiale di presentazione è in programma per lunedì prossimo 16 settembre alle ore 11, presso la sede SCARPA di Asolo. 

PIU’ ISCRITTI – ‘I Lupi Team’, associazione sportiva che organizza il Trail, proprio in questi giorni ha innalzato il numero massimo di partecipanti portandolo da 350 a 430. «Abbiamo voluto alzare il numero massimo degli iscritti ha detto Davide Zanetti, presidente del Comitato Organizzatore – per venire incontro alle numerosissime richieste d’iscrizione. Non vogliamo superare di molto i numeri che abbiamo stabilito all’inizio, il numero chiuso ci permette di tenere alta la qualità dei servizi ai nostri trailers».

PERCORSO – Domenica 29 settembre gli atleti partiranno alla volta della cima del Monte Grappa, Monumento Sacro alla Patria che con il Sacrario Militare ricorda e onora i nostri eroi caduti nella Grande Guerra. La partenza è dal ristorante Antica Abbazia nel comune di Borso del Grappa, per poi attraversare in poche ore quasi tutti i comuni del comprensorio del Brenta. 46,5 chilometri in autosufficienza alimentare e 2.500 metri di dislivello positivo per una gara che è un vero e proprio tuffo nella storia. Saranno i luoghi simbolo della tragedia della Prima Guerra Mondiale a sostenere il passo dei corridori e ad accompagnare gli ultimi chilometri saranno proprio i percorsi delle trincee.

ANNO SCORSO – Per quanto riguarda l’edizione dello scorso anno, Nicola Giovanelli, autore di una bellissima gara, dopo una partenza nelle posizioni di rincalzo, lungo le creste del Finestron ha guadagnato la prima posizione fermando il cronometro in 4.22.20 e stabilendo il nuovo record della gara. In seconda posizione si è classificato Andrea Zanatta con il tempo di 4.35.38 e il marocchino Salah Cinaour è salito sul terzo gradino del podio. Tra le donne Maria Chiara Parigi, favorita sin dalla partenza, ha chiuso con il tempo di 5.37.06, in seconda posizione si è classificata Rosanna Tavana, Catena Pizzino ha completato il podio in 5.43.32. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.