Tra una settimana lo Scott Valtellina Wine Trail

Il via domenica 9 novembre

Oltre 1100 concorrenti, iscrizioni chiuse ormai da tempo. Conto alla rovescia per l’edizione numero due di Scott Valtellina Wine Trail. Domenica 9 novembre: due partenze, un unico spettacolare arrivo nel cuore di una Sondrio vestita a festa. Da Tirano il via del Trail che strizza l’occhio alla distanza classica di maratona, da Chiuro invece la partenza dell’Half Trail di circa 21 Km, che dopo breve e nuovo tratto di lancio si innesta sul tracciato del percorso più lungo, per far vivere a tutti i concorrenti più passi tra i filari dei vigneti e la magia del tratto all’interno della Cantina Negri. Un tracciato altamente suggestivo, disegnato tra i terrazzamenti e i borghi più belli della Valtellina.

PERCORSO – A pochi giorni dal via, anche qualche novità proprio riguardante il tracciato di gara: alla ricerca di ulteriori suggestioni legate al vino, filo conduttore dell’evento, ecco allora l’inserimento del passaggio all’interno di un’ulteriore cantina, la Cantina dei Giop, e il transito in Contrada Beltramelli, nel comune di Villa di Tirano.

PROGRAMMA – La tre giorni di eventi sondriese verrà aperta venerdì 7 novembre dalla degustazione dei vini, con protagonisti ben ventidue produttori e circa ottanta vini valtellinesi: una prima giornata che sarà chiusa in serata da un concerto in piazza Garibaldi, offerto dal Consorzio Tutela Vini di Valtellina. Il sabato spazio a giovani, famiglie e cantine, poi domenica il gran finale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.