Tra un mese la Tre Cime Experience

Con la Misurina Sky Marathon e la Cadini Sky Race

Manca poco più di un mese al Tre Cime Experience by Scarpa, in programma il 20 e 21 settembre tra Auronzo di Cadore e Misurina. Il primo giorno ci sarà la gara dedicata ai bambini, mentre domenica saranno due le prove, la Misurina Sky Marathon e la Cadini Sky Race.
La Misurina Sky Marathon di 40 km ha visto l’edizione numero zero lo scorso settembre, testata per l’occasione da Ivan Geronazzo, Ivano Molin, Eugen Innerkofler e il tedesco Philipp Reiter: si svilupperà dalle pendici del lago di Misurina per passare poi quelle del Lago Antorno, attraversare le forcelle dei Cadini, le Tre Cime di Lavaredo e il gruppo del Paterno per rientrare poi a Misurina.
La Cadini Sky Race, giunta alla sua quinta edizione, si correrà lungo il tradizionale percorso di 16 chilometri con 1200 metri di dislivello che partirà dal lungolago e toccherà poi il Rifugio Città di Carpi, dopo dei tratti di ripide salite e discese tecniche arriverà al Rifugio Fonda Savio e condurrà poi i concorrenti fino al traguardo, dopo un ultimo tratto molto corribile e senza grandi difficoltà.
Scarpa, credendo nella validità del progetto, sarà title sponsor per i prossimi anni. «La strada per il futuro è tracciata, – ha detto Cristina Parisotto di Scarpa – prende nuovo slancio proprio qui nelle Dolomiti, davanti la porta di casa. Ci siamo per crescere anche nel settore del trail running, perché crediamo che anche e soprattutto da qui parta e passi la strada dell’innovazione».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.