Tour Monviso Trail, tempo di iscrizioni

La gara e' in programma il 31 agosto

Ultimi giorni per iscriversi a costo ridotto al Tour Monviso Trail in programma il 31 agosto: sino a domenica 10 agosto la quota sarà di 30 euro, dopo (comunque entro e non oltre giovedì 28 agosto) salirà a 40, con quota massima fissata a 350 partecipanti.

PERCORSO – L’edizione 2014, ancora promossa dal Parco del Po Cuneese, riproporrà gli stessi sentieri del gruppo del Monviso collaudati dai 350 partecipanti della prima edizione, con 43,5 km e 3045 metri di dislivello positivo. Confermata anche Crissolo come sede di partenza e arrivo. Non mancano le novità: prima di tutto il ‘Tour Monviso Race’ su un tracciato di 26,5 km e 1825 metri di dislivello con transito al Rifugio Giacoletti e il ‘Tour Monviso Walk’ riservato ai camminatori e escursionisti sulla distanza di 23 km e 1430 metri di dislivello, abbinata a una prova di ‘Dog Endurance Trail’.
Chi non transiterà in tempo utile al cancello del Rifugio Quintino Sella sarà deviato sul meno impegnativo ‘Race’.        

2015 – Intanto al Colle delle Traversette, in alta Valle Po ai piedi del Monviso, sono stati avviati i lavori per il ripristino funzionale del cosiddetto ‘Buco di Viso’, la più antica (risale a fine 1400) galleria di attraversamento delle Alpi verso la Francia. Il termine dei lavori previsto per il mese di ottobre. E dunque è possibile che Tour Monviso 2015 possa essere tracciato nella versione ‘completa’, vale a dire seguendo il periplo del Re di Pietra.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.