Tour de Sas: tante le novita' per questa stagione

Appuntamento il 17 febbraio in Alta Badia

Manca poco più di un mese ormai all’appuntamento con il ‘Tour de Sas’, la scialpinistica che va in scena nel cuore delle Dolomiti. La quinta edizione della gara, che fa parte sia del circuito istituzionale Coppa Italia che di quello promozionale Coppa delle Dolomiti, si disputerà il 17 febbraio prossimo in Alta Badia, con partenza e arrivo a San Leonardo.

LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO
La competizione che negli anni precedenti ha entusiasmato i partecipanti soprattutto per la bellezza paesaggistica delle Dolomiti e del Parco naturale Fanes-Senes-Braies nel quale si addentra la gara, quest’anno presenta due novità interessanti dal punto di vista agonistico.
A differenza delle edizioni precedenti, infatti, la gara del 2013 si disputerà a coppie, mentre la news più importante riguarda il percorso di gara, indubbiamente più stimolante per gli atleti che avranno modo di esprimere al meglio le loro qualità tecniche ed agonistiche.
Il tracciato di 18,5 chilometri con un dislivello in salita di 2.358 m prevede alcuni passaggi interessanti inediti verso la cima del Lavarella (3.055 m s.l.m.), mentre i due traguardi volanti saranno un ulteriore incentivo per gli atleti già motivati a dare il massimo.
Di tutto rispetto anche il montepremio complessivo di 4.000 euro da dividere tra le prime 10 coppie maschili e le prime tre femminili. Inoltre, in collaborazione con la Maratona dles Dolomites – Enel, saranno estratte sei iscrizioni tra i partecipanti maschi e quattro tra le donne.

IL LIVE STREAMING DELLA GARA
Un’altra novità di grande interesse sarà la trasmissione in diretta della gara su Live streaming dalle ore 8.15 alle ore 12.00. Alla diretta streaming sarà possibile accedere sia attraverso il sito della società organizzatrice (www.tourdesas.it), sia da quelli dei principali sponsor della manifestazione.
Le iscrizioni, che rimarranno aperte fino a sabato 16 febbraio 2013 (o al raggiungimento delle 150 coppie previste come numero massimo) ,devono essere fatte on-line oppure via fax. Il regolamento completo può essere scaricato dal sito della società organizzatrice (www.tourdesas.it).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.