Sabato la gara di Zermatt
Sabato 20 agosto tornano le World Series con la tappa del circuito sky a Zermatt: è la Matterhorn Ultraks. La 46k si sviluppa su un percorso che in realtà è di 48 chilometri con un dislivello di 3.600 metri con quota massima ai 3.100 metri del Gornergrat, seconda salita di giornata dopo il lancio dal centro di Zermatt (partenza della chiesa alle 7.30) sino a Sunnegga.
Favorito d’obbligo Martin Anthamatten, lui che è di Zermatt che l’anno scorso è riuscito a vincere la gara di casa. All’atleta del Team Salomon gli avversari non mancano a partire dall’altro svizzero Marc Lauenstein (Salomon), primo al Giir di Mont, oppure gli andorrani Marc e Oscar Casal Mir. Doveva esserci anche Tadei Pivk, ma il campione del Team Crazy – La Sportiva non è ancora in condizione dopo il problema a muscolo tibiale che lo ha costretto a dare forfait anche al Giir di Mont.
Nella gara rosa si annuncia una sfida a due tra la statunitense Megan Kimmel (Asics) e l’azzurra Elisa Desco (Scott Sports / Compressports), con le spagnole Oihana Kortazar (Salomon) e Ragna Debats pronte a giocarsi le loro chance.