Thomas Martini e Jennifer Senik vincono a Piancavallo

Per la Senik un regalo speciale per il suo compleanno

Sulle piste del Piancavallo si è appena conclusa la settima edizione della Piancavallo Express, gara in notturna organizzata dalla  Scuola di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera “Val Montanaia” con la collaborazione del Team Montanaia Racing.
Il percorso, anche se ridisegnato per la scarsità di neve, ha impegnato i centosessanta concorrenti per un totale di 410 metri di dislivello positivo diluiti in cinque chilometri.
Martini atleta del Brenta Team ha chiuso la gara in 20.42, in seconda posizione si è classificato Alessandro Piccoli. Sul terzo gradino del podio sale Luciano Fontana, "vecchia" conoscenza dello scialpinismo agonistico e responsabile atletico della squadra del Comitato Veneto. Fontana proprio questa mattina era a Misurina impegnato nell’organizzazione dello Skid Alp Day. Mario Scanu è quarto.
La gara si è decisa nel tratto finale che conduce al Rifugio Arneri, i quattro moschettieri sono saliti alternandosi nel tirare il gruppo. In dirittura finale si sono rotte le alleanze e Martini ancora lucido e con delle pelli velocissime ha staccato il gruppo andando a vincere. 
Per quanto riguarda la gara al femminile la friulana Jennifer Senik festeggia il suo compleanno con una vittoria sulle nevi di casa. La giovanissima Alba De Silvestro è seconda mentre Dimitra Theocharis completa il podio.

Classifica maschile
1. Thomas Martini, Brenta Team, 20.42
2. Alessandro Piccoli, Us Aldo Moro Paluzza, 21.18
3. Luciano Fontana 21.42 Classifica femminile
1. Jennifer Senik, Montanaia Racing, 26.15
2. Alba De Silvestro, Sc Valvisdende, 28.17
3. Dimitra Theocharis, Us Aldo Moro Paluzza, 28.33

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.