Test: Dynafit Baltoro, ATK Race RT, Hagan X-Carbon

Alcuni dei materiali che potrete trovare su Ski-alper numero 84

Il numero 84 di Ski-alper è particolarmente ricco nella sezione delle prove sul campo (32 pagine). Nel video in allegato potete vedere alcuni momenti della giornata di prove al Presena, in cui la redazione tecnica ha testato i Dynafit Baltoro, gli Hagan X-Carbon e gli attacchi ATK Race RT.
I Baltoro sono sci polivalenti, che il responsabile del test Sebastiano Salvetti ha definito ‘Suv delle nevi’, adatti un po’ a tutti gli usi. I nostri testatori li hanno ‘stressati’ in diverse condizioni di neve e pendio. Gli Hagan X-Carbon sono stati scelti nella categoria ‘value for money’, o ‘rapporto qualità/prezzo’ che dir si voglia. Si tratta di sci dal prezzo ‘abbordabile’, ma con caratteristiche interessanti. È stato poi studiato nei mimini dettagli il funzionamento dell’attacco di punta per il grantour nel catalogo di ATK Race. Per l’occasione sono scesi in pista due dei nostri testatori di riferimento, Niccolò Zarattini (maestro di sci, primo italiano nel ranking internazionale del freeride, 7° assoluto nel ranking FWQ) e Guido Salvetti (guida alpina di notevole esperienza, direttore di gara all’Adamello Ski Raid e titolare del negozio specializzato Punto Sport di Sonico). Il test è stato coordinato dal responsabile dell’area materiali di Ski-alper, Sebastiano Salvetti.
Nel numero in edicola da giovedì 10 maggio anche le prove dei Merelli M3D, dei bastoni Gipron da ski-alp, del gps Magellan Explorist 610, degli attacchi Salomon Guardian 16 e dei caschi Race e Sintesi di Ski-Trab e degli attesissimi scarponi Garmont Cosmos. Da non perdere!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.