Cardio, trainer, Gps e una community on line

Ski-alper si è già occupato di Suunto Ambit, computer da polso Gps con altimetro, barometro, bussola, cardio e termometro, ma ora sono disponibili nuove informazioni in merito alle funzioni training, alle prestazioni della batteria e alla connettività con il portale Movescount.com. Ambit, come accennato, include sia la funzione cardiofrequenzimetro nella variante HR corredata di fascia cardio Suunto Comfort Belt con sistema brevettato ANT, in grado di eliminare le interferenze di trasmissione all’orologio, sia il PTE, ovvero il Picco Effetto Allenamento; valore che indica l’impatto di una seduta di training rispetto alla massima performance aerobica personale. In sostanza, più si è allenati e più si deve intensificare il lavoro per raggiungere un livello di PTE superiore: uno stimolo per quanti anelano a continui incrementi delle prestazioni. E a una fase di recupero programmata, calcolando scientificamente il tempo necessario perché il corpo riacquisti la funzionalità metabolica. Parametro definito considerando durata e intensità delle sedute d’allenamento, nonché lo sforzo protratto. Funzioni di cui godere… nel tempo! Ambit promette infatti, con una singola carica e il GPS disinserito, sino a 30 giorni d’autonomia, mentre con il localizzatore attivo e l’acquisizione punti ogni 60 secondi l’autonomia passa a 50 ore. Che divengono 15 optando per la rilevazione continua delle coordinate. La ricarica avviene tramite uno specifico cavo di alimentazione, funzionale anche per il trasferimento dati da e/o verso Movescount.com. Questi è al tempo stesso un diario personale e una community che mette a disposizione una nutrita serie di strumenti per trasferire le performance registrate con Suunto Ambit, settare il dispositivo creando fino a 10 visualizzazioni personalizzate, aggiornare il software e condividere esperienze all’indirizzo www.movescount.com/groups/group2318-Suunto_Ambit_users.

Orologio Gps con altimetro, barometro, bussola, cardio e termometro

Orologio Gps dedicato a esploratori, ski-alper e alpinisti. Integra la navigazione con opzioni di localizzazione, traccia dell’itinerario e rientro alla base nonché le funzioni altimetro, barometro, bussola 3D, monitoraggio del battito cardiaco e termometro. Resistente all’acqua, è dotato di batteria ricaricabile al litio ed è accreditato di un’autonomia di 15 ore sfruttandone tutte le potenzialità, 50 ore con il solo Gps attivo. E’ una novità 2012-2013.
 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
35 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Preference Center

X