Social network, forte crescita per Kilian e il Tor

I nuovi dati di preferenze da giugno a novembre

A inizio giugno avevamo trattato l’argomento dei social network con particolare attenziane alla presenza di organizzatori, riviste di settore, blog e atleti su Facebook. Di seguito una breve anticipazione sul forte incremento d’interesse e d’interazione da parte degli utenti che i principali attori dell’outdoor running internazionale hanno registrato su Facebook.  Tra questi, ovviamente, anche la stessa pagina di Ski-alper. 

Sul numero di Ski-alper di dicembre i dettagli dell’analisi. QUI l’articolo di giugno.

RIVISTE  – La rivista americana Trail Runners Magazine si conferma la più apprezzata dagli utenti e sale 40.756 preferenze. Al secondo posto, con 28.203 preferenze e il miglior incremento del periodo (+77%) la rivista francese Trail Endurance Mag. Ski-alper supera il traguardo delle 10.000 preferenze e con un incremento del 32% si conferma tra le prime riviste di settore per presenza su Facebook.

BLOG – Conferma assoluta per l’americano iRunFar che, con 19.554 preferenze, è il blog più seguito su Facebbok. In termini di crescita nel periodo, l’inglese Talk Ultra conquista il primato con il 56% d’incremento. Tra gli italiani, Corsa in Montagna si conferma al primo posto in termini di preferenze e registra un incremento del 43%.

ATLETI Kilian Jornet, con 245.000 preferenze e un incremento del 43% si conferma l’atleta più seguito su Facebook e aumenta il suo divario nei confronti del secondo atleta più seguito, l’americano Dean Karnazes con 92.565 preferenze. A livello d’incremento, il primato spetta alla svedese Emelie Forsberg che fa registrare un +118% portandosi a 26.436 preferenze. Il primo atleta italiano si conferma essere Marco Olmo con 5.579 preferenze.

ASSOCIAZIONI/CIRCUITI – La pagina della ISF si conferma essere la più apprezzata con 17.460 preferenze e un incremento record del 77%. Si aggiunge all’elenco la nuova pagina del Ultra-Trail World Tour che ha superato in poco tempo le 10.000 preferenze.

GARE – L’UTMB si conferma la gara più apprezzata con 45.737 preferenze e un incremento del 50%. A livello di preferenze, il primato spetta al Tor des Géants che ha visto aumentare i consensi del +133% portandosi a 14.417 preferenze.    

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.