Skyrunner World Series, a Madeira vincono Albon e Debats

Quinto Jung e ottavo De Gasperi

©Joaomfaria

Lo scorso fine settimana l’élite delle Skyrunner World Series si è data appuntamento a Madeira per l’Ultra SkyMarathon Madeira, primo appuntamento del calendario Extra. La gara di 56 km e 4.100 metri D+ ha visto trionfare il britannico Jonathan Albon in 5h47’57’’ sullo svedese André Jonsson e il russo Dmitry Mityaev. Diversi gli italiani in gara, con Daniel Jung classificatosi quinto (6h06’15’’), Marco De Gasperi ottavo (6h18’43’’) e Franco Collè ritiratosi.

Tra le donne successo dell’olandese Ragna Debats (6h45’09’’) che ha raggiunto e superato Emelie Forsberg, arrivata a meno di un minuto. Al terzo posto Nùria Picas. Prima italiana Martina Valmassoi del Team Salomon, quindicesima.

Madeira ha ospitato anche una tappa del Vertical Kilometer World Circuit. Tra gli uomini vittoria del portoghese Romeu Gouveina in 42’30’’ sull’andorrano Ferran Teixido e lo spagnolo Joan Freixa Marcelo. Vittoria femminile per la neozelandese Ruth Croft (48’54’’) sulla svizzera Elise Chabbey e sulla neozelandese Anna Frost.

Ragna Debats ©Joaomfaria

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.