Si avvicina il debutto del 6 Comuni Presolana Trail

Il 4 ottobre si gareggia nella conca dominata dalla Presolana

Si avvicina il debutto del 6 Comuni Presolana Trail. Tutti al lavoro alla Fly-Up, società organizzatrice che fa capo a Mario Poletti, un grandissimo ex dello skyrunning e indiscusso ‘re delle Orobie’. Il 4 ottobre 2015 si gareggia nella conca dominata dalla Presolana: 26 km con 1400mt circa di D+, con partenza e arrivo a Cerete Alto in alta Valseriana, toccando Cerete, Songavazzo, Onore, Castione della Presolana, Fino del Monte e Rovetta, 6 comuni che hanno creato la sinergia ideale per far partire questo progetto.
Fly-Up ha preparato per gli appassionati un ricco pacco-gara: manicotti a compressione Compressport Arm Force in edizione limitata per la 6 Comuni Presolana Trail (ma solo per i primi 200 iscritti), selezione di prodotti tipici del territorio realizzati con il mais rostrato, oltre al pasta party after-race.
«Abbiano scelto il mais rosso, il mais rostrato – spiega Poletti -, perché è un simbolo del legame e della collaborazione dei sei comuni protagonisti del nostro trail. Nel pacco gara i nostri iscritti troveranno 500g di farina di mais rostrato per polenta, una confezione di gallette di mais rostrato e 500g di riccioli al torchio con farina di mais rostrato».
E il vincitore assoluto del 6CPT, si porterà a casa una Bike Scott Metrix 30, mentre per i primi 10 classificati, sia maschili e femminili, oltre che per i vincitori delle categorie over 40/50 e 60 ci saranno favolosi premi tecnici griffati Scott.
Tutte le info sul sito ufficiale di fly-up www.fly-up.it.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.