Sellaronda in progress: iscrizioni da gennaio

Le prime notturne proiettano già in dimensione Sellaronda Skimarathon

La neve caduta nel mese di novembre ha permesso a tutti gli appassionati delle pelli di foca di iniziare ad allenarsi in ambiente e di pensare all’attività agonistica. La preparazione autunnale è fondamentale, lo sanno molto bene i sellarondisti che in questo periodo concentrano i propri allenamenti con uscite molto lunghe per costruire una buona base di resistenza. Inoltre le prime notturne disputate proprio questo weekend hanno aperto ufficialmente la stagione agonistica.  

VENERDÌ 21 FEBBRAIO A CANAZEI –
Il Sellaronda Skimarathon partirà il 21 febbraio dal cuore di Canazei. Canazei è considerato la culla del Sellaronda, dove tifo e passione si mescolano insieme creando un’atmosfera surreale.  Ci sono molte novità che il Comitato Organizzatore ha in serbo per la diciannovesima edizione.
La maratona notturna che abbraccia il massiccio del Sella richiama ogni anno mille atleti provenienti da venti nazioni. Anche per questo motivo Oswald Santin ha confermato che la gara sarà disputata sotto l’occhio vigile di una giuria internazionale, rappresentata da Marco Camandona, Rico Elmer, Tony Sbalby e da Alois Blassnig.  

NEWS E  NUOVO REGOLAMENTO –
Dopo la prima prova dello scorso anno, la diretta streaming delle immagini durante la gara è confermata anche per questa edizione, ma con una copertura più capillare e una banda molto più larga per assicurare a tutti gli utenti immagini pulite e fluide.

Anche il regolamento, per aumentare la sicurezza degli atleti, ha avuto qualche aggiornamento. Per tutte le squadre sarà obbligatorio avere nello zaino il telefono cellulare.

Inoltre è stato stabilito un nuovo cancelletto sull’ultima salita per tutelare tutti i volontari lungo il tracciato. Rimane obbligatorio l’abbigliamento da portare nello zaino: giacca termica in primaloft o piumino o softshell, moffole e pantavento. Un’altra importante novità riguarda la partenza che sarà data in due momenti, con cinque minuti di differenza, così tutti gli atleti non avranno nessun problema nel trovare una partenza regolare e senza rallentamenti.  

ISCRIZIONI DALL’8 GENNAIO –
Il primo passo verso la diciannovesima edizione del Sellaronda Skimarathon sarà l’apertura della iscrizioni l’8 gennaio alle ore 12.

Le iscrizioni potranno essere perfezionate solamente tramite le pagine del sito ufficiale www.sellaronda.it mentre il pagamento si dovrà fare esclusivamente con la carta di credito.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.