Sellaronda gia' 250 coppie iscritte

Iscrizioni aperte sino al 31 gennaio

I Sellarondisti hanno iniziato la propria “corsa” lo scorso 5 dicembre, data di apertura delle iscrizioni, che rimarranno aperte fino al 31 gennaio 2012. Appena aperto il sito c’è stata una bella volata, con 200 iscritti attestati dopo qualche ora, e ad oggi se ne contano più di 500, e cioè oltre 250 coppie. Per questa edizione sarà possibile iscriversi con un po’ più di tranquillità visto che il limite massimo di concorrenti è stato alzato a 500 coppie, una novità fortemente voluta dagli organizzatori e resa necessaria dalla sempre numerosa “ondata” di richieste.
Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito web della manifestazione www.sellaronda.it dove sarà anche consultabile la lista degli iscritti in ordine alfabetico.
La quota di partecipazione è di 100€ a coppia, che oltre a dare diritto al pacco gara e ad altri servizi regalerà ai partecipanti il gadget tecnico 2012, lo speciale Zaino Race personalizzato con il logo della Sellaronda Skimarathon e realizzato da Dynafit.
Come detto, i 1.000 scialpinisti della Sellaronda Skimarathon partiranno il 10 febbraio alle 18,00 da Corvara (a 1.535 m/slm) e, armati di frontalino, sci e pelli faticheranno lungo i 42 km del percorso. Lo start dalla località della Val Badia è entrato nella storia perché nel 2008, quando la partenza era stata appunto da Corvara, si era registrato il record della gara con 3h15’’07’’, centrato dalla coppia formata da Hansjörg Lunger e Guido Giacomelli. Chissà che per il 2012, vista l’identica “congiuntura”, il primato non venga eguagliato o addirittura migliorato, di certo gli ski-alper dovranno dar prova di forza e di grande resistenza in salita, soprattutto su quella finale del Dantercepies in Val Gardena, la più ripida e selettiva dell’intera competizione.
Oltre al suggestivo percorso, a fare da richiamo ci sono anche i ricchi premi della Sellaronda Skimarathon, con un montepremi in denaro che ammonta a 15.000€.
Per immergersi in anticipo negli scenari della Sellaronda Skimarathon 2012 è disponibile online il “3D Track”,  il video con grafica tridimensionale che mostra passo per passo il percorso, raccontandolo in un efficace “riassunto” visivo di circa 3’.
La Sellaronda Skimarathon è curata dal comitato organizzatore presieduto da Oswald Santin, con cui collabora lo Ski Team Fassa ed un nugolo di volontari delle quattro vallate ladine.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.