Primo appuntamento per la Pitturina Ski Race

Oggi la presentazione ufficiale a Candide

Questa sera alle 18 nella sala della Regola di Candide in provincia di Belluno si terrà la consueta presentazione della Pitturina Ski Race in programma il 29 gennaio.
La quarta edizione della Ski Race è valevole come prova unica di Campionato Italiano a squadre e vedrà contendersi il titolo tricolore i migliori interpreti della disciplina. 
La gara che si corre tra le montagne della Val Comelico è inserita nei circuiti "Coppa delle Dolomiti" e "Coppa Italia".
La serata voluta dallo Spiquy Team apre ufficialmente il calendario degli eventi collaterali collegati alla Pitturina. Nel corso della presentazione saranno illustrati tutti gli appuntamenti in programma dalle festività natalizie sino a domenica 29 gennaio. 
Insieme al Comitato Organizzatore interverranno il sindaco di Comelico Superiore, Mario Zandonella, il presidente del Comitato Veneto della Fisi, Roberto Bortoluzzi, Oscar Angeloni, direttore tecnico della squadra azzurra di scialpinismo, il presidente del Bim Giovanni Piccoli e il delegato del Soccorso Alpino Bellunese, Fabio Rufus Bristot. 

La Pitturina sin dalla prima edizione si avvale della collaborazione dei cugini austriaci d’oltre confine, a Candide sarà presente il sindaco di Kartitsch. «Con le istituzioni austriache – ha detto Michele Festini Purlan – stiamo cercando di intraprendere una strada comune con un progetto Interreg Italia-Austria». 

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico Michele Zandegiacomo, direttore di percorso, spiegherà, con l’ausilio di una mappa tridimensionale, il percorso che assegnerà i titoli tricolore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.