Percorso di 60 km nel magnifico scenario della Val Sessera (Biella)

Il trail arriva per il secondo anno nell’alta Valsessera. Dopo il successo di partecipazione alla prima edizione dell’anno scorso, ritorna il 10 Giugno il Trail Oasi Zegna a Bielmonte, in provincia di Biella, per l’organizzazione dell’ASD Valsesseratrail.
Anche quest’anno si correrà su due percorsi, uno da 25 km e 1700 D+/- e uno decisamente più impegnativo da 60 Km e 3600 mt D+/-. I percorsi sono stati in parte rivisti e migliorati.
Si è pensato di ammorbidire la gara più corta, accorciando il percorso di 2 chilometri e diminuendo il dislivello per rendere il percorso più agevole anche a chi si avvicina per le prime volte ad un trail di montagna. Anche il percorso da 60 km è stato corretto, con l’inserimento di nuovi tratti di sentiero più agevoli e un nuovo tratto su dorsale (nessuna difficoltà tecnica) che permetterà di ammirare il panorama sul Monte Rosa e verso il Monte Barone e la bassa Valsessera. 
Percorso interamente su sentieri di montagna, con 25 passaggi tra alpeggi e bivacchi, partenza alle prime luci del mattino con i colori dell’alba. Una vallata selvaggia ricca di fauna selvatica, correrete a fianco di cervi, caprioli, marmotte e due coppie di aquile, in un tratto alpino non ancora così conosciuto, ma ricchissimo di fascino.
Informazioni e iscrizioni: www.valsesseratrail.eu

PROGRAMMA:

Sabato 9 giugno 
ore 14.30 – Apertura ufficio gare e ritiro pettorali e pacchi gara
ore 19 – Cena presso Albergo Bucaneve di Bielmonte – Breafing tecnico durante il corso della cena


Domenica 10 giugno

– Ritiro pettorali e pacchi gara dalle ore 3.30 alle ore 4.30 per Trail Oasi Zegna fino alle 7.30 per Mini Trail Oasi Zegna
– Partenza Trail Oasi Zegna (60 km) ore 5.00

– Partenza Mini Trail Oasi Zegna (25 km) ore 8.00
– Arrivo previsto primi atleti Mini Trail (25 km) circa ore 11.00
– Arrivo previsto primi atleti Trail (60 km) circa ore 12.00

– Pasta e Birra Party dalle ore 12.30 a seguire – Presso Palezzetto dello sport di Bielmonte

– Premiazione ore 16.00 – Zona arrivo/partenza