Scialpinismo, teoria dell'allenamento

Da domani disponibile l'attesissimo testo di Eros Grazioli

Domani uscirà dalla stamperia l’attesissimo volume ‘Scialpinismo, teoria dell’allenamento’. Il lavoro di Eros Grazioli, uno dei più stimati preparatori del settore, si può già definire un piccolo best-seller, visto il gran numero di copie già ordinate in prevendita. Per chi l’ha acquistato da tempo e attende il volume per migliorare i propri allenamenti, l’attesa è quasi finita: domani verranno consegnati i volumi presso la nostra casa editrice, quindi l’ufficio spedizioni inizierà ad evadere velocemente gli ordini. la spedizione in posta prioritaria dovrebbe assicurare velocità nelle consegne.

COME ORDINARLO – Il libro non verrà distribuito nel canale delle librerie, trattandosi di un testo altamente tecnico e prezioso nelle sue finiture. Avrebbe rischiato di finire negli scaffali, sommerso dai titoli natalizi. Così per averlo si può ordinare direttamente sul nostro sito, verrà spedito a casa vostra senza alcun addebito di spese di spedizione. Si può pagare on-line con carta di credito, oppure chiamare il numero 0124 428051 per avere indicazioni per altre forme di pagamento. Il prezzo è di 25 euro.

ANCHE IN VERSIONE DIGITALE – Per chi preferisce leggere su smartphone o tablet, è possibile acquistare il libro anche su dispositivi iOS (iphone e iPad) e Android. Basta eseguire un normale acquisto in-app nell’applicazione di Ski-alper (al prezzo di 19 euro, contro i 25 della versione cartacea).

DI COSA PARLA –
Non esisteva un manuale specifico sull’allenamento dello scialpinismo agonistico. Una variante di questa affascinante disciplina invernale che sta conquistando un numero sempre crescente di appassionati, provenienti da svariati altri settori: sci alpino, sci di fondo, trail running, ciclismo… Era un continuo fare ricorso a programmi di allenamento pensati per le esigenze specifiche dei praticanti di discipline simili, ma praticate in altri ambienti, ad altre quote e con diverse periodicità. La sfida di Eros Grazioli è di concentrare il focus proprio sull’allenamento per lo scialpinismo, per fornire a tutti i praticanti un manuale agile, completo, di facile consultazione ma allo stesso tempo approfondito. Dalla conoscenza e valutazione del proprio fisico, all’impostazione di un programma di allenamento, dalla corretta periodizzazione alla stesura di tabelle personalizzate, dal mental training ad alimentazione e integrazione, senza tralasciare aspetti come la vita sessuale dell’atleta o il problema del doping. Un testo completo, tecnico e divulgativo, nel pieno stile della nostra collana Specialist, corredato da magnifiche immagini in azione e da dettagliate sequenze fotografiche per illustrare i diversi esercizi.   

«…spesso si sente dire che per un buon risultato bisogna essere nel posto giusto al momento giusto; io aggiungerei che bisogna essere la persona giusta, nel posto giusto al momento giusto! Francamente credo che ogni giorno ci siano molteplici opportunità e che passino molti ‘treni’ su cui si potrebbe salire per avere successo… il problema è che non sempre siamo pronti a saltarci sopra!» 
Eros Grazioli  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.