Scarpa annuncia un nuovo modello per il winter running

Spin Pro OD, in vendita per l'inverno 2018/19, adotterà mescola Vìbram Megagrip e tecnologia Outdry

Il mercato delle scarpe da trail invernali è sempre più affollato. Un segmento che solo qualche stagione fa poteva contare su uno-due modelli oggi sembra essere uno di quelli più frizzanti del mondo dell’outdoor running. L’ultima novità arriva da Scarpa, che ha presentato alla fiera Ispo di Monaco di Baviera, nei giorni scorsi, un ulteriore modello per il winter running, Spin Pro OD.

PARENTE DI SPIN – Come dice il nome, si tratta di una stretta parente della scarpa estiva che ha riscosso molto successo ed è stata premiata anche dalla nostra Outdoor Guide. Spin Pro OD fa tesoro della collaborazione con Outdry, la tecnologia che rende impermeabile la scarpa, già sperimentata con successo dallo stesso marchio su diversi modelli e, in ambito running invernale, su Atom S (che abbiamo provato insieme ad altre scarpe winter sul numero 108 di Skialper di ottobre/novembre 2016). Il sistema di ghetta sembra molto simile e ben chiuso, pertanto a prova di ‘doccia fredda’, come aveva dimostrato Atom S.

DENTRO SPIN PRO OD – Il sistema Sock-Fit Plus e la ghetta impermeabile e traspirante laminata non hanno solo una funzione di protezione dagli elementi (e dai detriti), ma avvolgente, per assecondare i movimenti. La suola, a differenza di Atom S, secondo quanto comunicato dall’azienda, non sarà in mescola specifica invernale, ma nella collaudata e versatile Vibram Megagrip. Disponibile anche nella versione femminile Spin Pro OD WMN, ha un peso dichiarato di 330 grammi (280 nella versione lady) e drop di 4 millimetri. Siamo curiosi di provarla dopo le ottime sensazioni che ci aveva lasciato la Atom S. Non resta che metterla ai piedi…

Scarpa Spin Pro OD WMN

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.