Save the date per il 2017

Aperte le iscrizioni a molte gare della nuova stagione

È già tempo di organizzare la stagione running 2017.
Per tutte le gare UTMB, in programma dal 28 agosto al 3 settembre 2017, la data da mettere in calendario è quella del 15 dicembre: sino al 4 gennaio, ci sarà un periodo di pre-iscrizione per presentare la candidatura per la corsa scelta.
Restando a Chamonix, già aperte le iscrizioni alle prove dalla Marathon du Mont Blanc che andranno in scena dal 22 al 25 giugno.
Chiuse invece quelle della Hardrock 100: nessun italiano sorteggiato, nella gara maschile si rinnova la sfida tra Kilian Jornet e Jason Schlarb, mentre nella gara rosa a contrastare la pattuglia statunitense ecco le francesi Caroline Chaverot e Nathalie Mauclair e la neozelandese Anna Frost.
Tornando alla gare del ricco calendario dell’Ultra Trail World Tour già on line le scirizioni alla TransGranCanaria di fine febbraio, mentre passando al circuito Ultra delle World Series della ISF già sold out le iscrizioni per la UltraMarathon della Transvulcania.

IN ITALIA – La novità più importante arriva dalla Valle d’Aosta: trovato l’accordo tra Tor e 4K. Si legge sul sito della 4K: ‘Coerentemente con la volontà manifestata dal Consiglio regionale di lavorare dal prossimo anno per l’organizzazione di una gara unica sulle Alte Vie, la Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste ha deciso che non ci sarà una seconda edizione del 4k Alpine Endurance Trail’. Dunque appuntamento con il Tor des Geants che resta in calendario dal da 10 al 17 settembre.
Passando in Trentino la Dolomites Skyrace è sempre prova delle Skyrunner World Series: le iscrizioni dell’edizione del ventennale verranno aperte il 9 gennaio, con 700 pettorali a disposizione.
Già chiuse invece le iscrizioni per la North Face Lavaredo Ultra Trail, tappa italiana dell’UTWT che partirà da Cortina d’Ampezzo alle 23 di venerdì 23 giugno: 2942 richieste, 1.500 i pettorali sorteggiati. Sino al 10 dicembre restano invece aperte le pre-iscrizioni alla Cortina Trail.
Aperte, infine, le iscrizioni anche alla OUT che per la terza edizione, che avrà luogo dal 28 al 30 luglio, si arricchisce di una nuova gara: oltre alla Orobie Ultra-Trail e al Gran Trail Orobie ci sarà la Bergamo Urban Trail, di 20 km di sviluppo e 700 metri di dislivello.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.