Salomon, nel 2021 arriva la nuova X Ultra

Tra le novità anche Sense Ride 4, Wings/Pro, Wings/Sky, S/Lab Pulsar

X Ultra

Salomon propone novità importanti per la primavera-estate 2021. Si parte dal mondo trail running, dove arriva la top di gamma S/Lab Pulsar, un modello leggerissimo e molto veloce già ai piedi di Kilian, ma anche la v4 della collaudata Sense Ride, Wings/Pro e Wings/Sky. Nel mondo hiking è previsto il debutto della attesa quarta versione di X Ultra, uno dei modelli che hanno fatto la storia dell’hiking moderno. Il marchio di Annecy presta sempre più attenzione al mondo femminile e proprio modelli come X Ultra propongono versioni studiate nei minimi dettagli per le nuove hiker.

TRAIL RUNNING

Sense Ride 4

Per la stagione 2021 Salomon aggiorna il classico Sense Ride con la v4. L’edizione 2021 è comoda e reattiva come le antenate grazie all’ammortizzazione Optivibe di Salomon ma è stato riprogettato il supporto del tallone che è più imbottito, a vantaggio della tenuta. La schiuma Optivibe è progettata per assorbire le vibrazioni e ridurre l’affaticamento muscolare senza appesantire. La suola è la collaudata Contagrip e la pellicola Profeel protegge i piedi da oggetti appuntiti.

Wings/Pro

Per chi si avventura un po’ più in alto in montagna Wings/Pro percorre i terreni più tecnici e imprevedibili (in stile skyrunning) puntando su grip, un colletto antidetriti e un telaio leggero e con tessuti robusti e traspiranti. Progettata per prestazioni veloci in agilità, ha un nuovo telaio ADV-C che è meno pesante, ma ancora in grado di fornire la giusta quantità di supporto su terreni irregolari. Su questo modello Salomon ha anche adattato la suola Contagrip per facilitare la salita e la discesa, specialmente su terreni tecnici.

Wings/Sky

Tra le novità anche Wings Sky, progettata con obiettivo supporto e grip, ma senza compromettere la reattività. I tessuti resistenti proteggono i piedi dai detriti sui tracciati tecnici e l’Advanced Chassis permette di mantenere stabilità su terreni irregolari, ottimizzando il controllo del movimento e la protezione. La suola Contagrip offre un grip affidabile man mano che le pendenze (e le discese) diventano più ripide. Wings Sky è disponibile anche in una versione Gore-Tex.

S/Lab Pulsar

Arriva sul mercato la scarpa nata dalla collaborazione con Kilian Jornet per essere la più leggera nel mondo trail. S/LAB Pulsar era ai piedi di Kilian alla Sierre-Zinal 2019… Con l’intersuola Salomon più leggera e una tomaia praticamente quasi senza peso è la S/LAB più leggera mai realizzata (170 grammi). La Pulsar ha un drop di 6 mm e la giusta quantità di ammortizzazione dove serve per mantenere l’agilità su tracciati non tecnici. La trama traspirante Matryx è rinforzata da fibre di aramide.

HIKING

X Ultra 4

Arriva la quarta versione di un autentico mito, una delle scarpe che ha inventato l’hiking moderno. X Ultra 4 prende in prestito le tecnologie del trail running ed è il risultato di approfonditi studi biomeccanici per una migliore stabilità e per prevenire lesioni alla caviglia. La ricerca mostra che l’80% delle lesioni da escursionismo sono distorsioni della caviglia e il 95% di queste sono distorsioni della caviglia nella parte esterna. Utilizzando e analizzando nel dettaglio queste informazioni, Salomon ha identificato le aree chiave del piede che necessitano di protezione e ha riprogettato tutta la collezione dell’iconica scarpa. X Ultra 4 è dotata di un nuovo telaio ADV-C per ottimizzare stabilità, ma senza limitarne la mobilità. Il risultato è una scarpa con più protezione ma che lascia il piede libero. La suola Contagrip MA è stata riprogettata pensando alle discese più insidiose e il bumper è a prova di pietre. Il modello da donna è stato adattato alla morfologia femminile. X Ultra 4 è disponibile nelle versioni uomo e donna, bassa e media, Gore-Tex e nelle larghezze medie e ampie.

X Ultra 4 Mid

Outline Prism GTX

Con la flessibilità di una scarpa da corsa, la protezione Gore-Tex completamente impermeabile e il grip per qualsiasi terreno, la versatile Outline Prism GTX è il prodotto da hiking moderno. Il design leggero la rende comoda come qualsiasi scarpa da corsa, mentre il grip, il puntale protettivo e la trama traspirante la rendono ideale per le escursioni.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.