Presentata ai negozianti la collezione primavera/estate 2014

C’erano un po’ tutti i negozianti che hanno supportato la crescita del segmento footware di Salomon negli ultimi anni ieri sera a Castellaro, dove è stata presentata presso il Relais Franciacorta la collezione scarpe, abbigliamento e accessori per la primavera/estate 2014. E c’eravamo naturalmente anche noi di Ski-alper per cogliere gli umori del settore e renderci conto delle strategie future dell’azienda di Annecy.

IL TRAIL SIAMO NOI – Il messaggio emerso dalle parole dell’amministratore delegato di Amer Italia, Emilio Morabito, e di tutti i responsabili Salomon è chiaro: «Il trail running siamo noi e noi a intendiamo orientare le tendenze e i gusti dei praticanti nelle stagioni a venire». Già, perché questo segmento conta, eccome, nell’economia di Amer Sports: se parliamo di Italia è il 35%, prima voce in termini di fatturato del gruppo. Obiettivi dichiarati, dunque, crescere nell’abbigliamento tecnico, consolidare e arricchire la proposta nel settore delle scarpe, con alcuni perfezionamenti ai ‘cavalli di battaglia’ della collezione (vedi la S-Lab Sense Pro) e la spinta decisa in direzione del cosiddetto ‘citytrail’.

OBIETTIVO CITYTRAIL – Di cosa si tratta? Niente di più che della sfida a cercare luoghi insoliti anche nelle città, tra scalinate, parchi pubblici e scorciatoie nascoste al traffico. Sognando, naturalmente, i paesaggi di montagna e l’immancabile Kilian Jornet, uomo immagine a tutto tondo e musa ispiratrice delle collezioni più tecniche. Fast and light è il mantra degli uomini Salomon, sia che si tratti di outdoor running, che di escursionismo, ribattezzato ‘adventure hiking’: attrezzatura performante, leggera, per le piccole e grandi imprese di tutti i giorni, quelle che consentono gli spazi di tempo lasciati alle proprie passioni dalla frenesia dei tempi moderni.

DIREZIONE CORRETTA – Considerazioni finali? Vi rimandiamo al primo numero stagionale della rivista per scoprire nel dettaglio i nuovi prodotti. Quello che abbiamo apprezzato è che tante delle strade percorse da Salomon corrispondono a progetti che da tempo abbiamo pianificato nella linea editoriale ideata per i nostri lettori. L’interpretazione della montagna, insomma, e dei modi di andarci, la condividiamo quasi del tutto. Manca ancora nel catalogo Salomon, se possiamo fare un appunto, un progetto dello stesso livello sull’invernale in chiave ski-alp. Ma qualcosa sembra si stia muovendo, siamo in attesa di saperne di più.  

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X