Sabato la quarta edizione del Sellaronda Trail Running

Prova di campionati italiano Ultra e ultima tappa del Salomon Tour

Sabato 13 settembre appuntamento con la quarta edizione del Sellaronda Trail Running: gara valida come campionato italiano Ultra e prova finale del Salomon Trail Tour Italia.

ISCRITTI – Complessivamente le iscrizioni hanno superato quota 220 partenti e sono ancora effettuabili scaricando l’apposito modulo dal sito www.sellarondatrailrunning.com. Dunque, in attesa di formare la starting list definitiva, vediamo quali possono essere i favoriti. In campo maschile troviamo il gardenese Georg Piazza, due volte sul podio, ma mai da trionfatore in questa competizione che transita a pochi metri dalla sua abitazione di Ortisei, quindi Giulio Ornati, che è saldamente in testa alla classifica del circuito Salomon, e Claudio Garnier. Nella gara rosa c’è la vincitrice della scorsa edizione, Silvia Serafini, che dodici mesi fa impiegò 6h e 26 minuti a concludere la sua prova. Quest’anno però dovrà guardarsi dalla leader del Salomon Trail Tour Italia, Giulia Amadori, e da Silvia Rampazzo del Team Valetudo.

PERCORSO – 56,9 km complessivi con un dislivello positivo di 3700 metri, già tracciati dagli organizzatori e dai referenti delle quattro valli coinvolte, vale a dire Badia, Livinallongo, Fassa e Gardena quest’anno vedrà la partenza e l’arrivo da Colfosco, per il principio di alternanza con Canazei. Indicativamente, restando sui tempi delle ultime edizioni, dopo lo start previsto per le 6.00 i primi concorrenti maschili dovrebbero transitare al Bec de Roces verso le 6.50, ad Arabba verso le 7.12, a Porta Vescovo verso le 8.15, a Passo Pordoi alle 8.50, a Canazei alle 9.10, al Passo Sella alle 9.45, a Selva Gardena alle 10.25, a Dantercepies alle 11.00, per concludere la prova sul traguardo di Colfosco verso le 11.37.
Fra le novità dell’edizione 2014 l’istituzione di un traguardo volante ‘Sprint Felix’, previsto a Selva Gardena, con l’assegnazione di un premio di 100 euro al primo in campo maschile e femminile.
Il sipario si alzerà alle ore 16 di venerdì 12 settembre con l’apertura dell’ufficio gare presso sala Tita Alton di Colfosco, quindi alle 18.30 il briefing tecnico nello stesso luogo e a seguire l’aperitivo di benvenuto a tutti i partecipanti. Sabato alle 4.30 la riapertura dell’ufficio gare e alle 6 del mattino lo start. L’arrivo dei primi concorrenti è previsto per le 12 e la premiazione a chiusura evento (ore 18) sempre presso la sala Tita Alton di Colfosco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.