Prova di campionati italiano Ultra e ultima tappa del Salomon Tour

Sabato 13 settembre appuntamento con la quarta edizione del Sellaronda Trail Running: gara valida come campionato italiano Ultra e prova finale del Salomon Trail Tour Italia.

ISCRITTI – Complessivamente le iscrizioni hanno superato quota 220 partenti e sono ancora effettuabili scaricando l’apposito modulo dal sito www.sellarondatrailrunning.com. Dunque, in attesa di formare la starting list definitiva, vediamo quali possono essere i favoriti. In campo maschile troviamo il gardenese Georg Piazza, due volte sul podio, ma mai da trionfatore in questa competizione che transita a pochi metri dalla sua abitazione di Ortisei, quindi Giulio Ornati, che è saldamente in testa alla classifica del circuito Salomon, e Claudio Garnier. Nella gara rosa c’è la vincitrice della scorsa edizione, Silvia Serafini, che dodici mesi fa impiegò 6h e 26 minuti a concludere la sua prova. Quest’anno però dovrà guardarsi dalla leader del Salomon Trail Tour Italia, Giulia Amadori, e da Silvia Rampazzo del Team Valetudo.

PERCORSO – 56,9 km complessivi con un dislivello positivo di 3700 metri, già tracciati dagli organizzatori e dai referenti delle quattro valli coinvolte, vale a dire Badia, Livinallongo, Fassa e Gardena quest’anno vedrà la partenza e l’arrivo da Colfosco, per il principio di alternanza con Canazei. Indicativamente, restando sui tempi delle ultime edizioni, dopo lo start previsto per le 6.00 i primi concorrenti maschili dovrebbero transitare al Bec de Roces verso le 6.50, ad Arabba verso le 7.12, a Porta Vescovo verso le 8.15, a Passo Pordoi alle 8.50, a Canazei alle 9.10, al Passo Sella alle 9.45, a Selva Gardena alle 10.25, a Dantercepies alle 11.00, per concludere la prova sul traguardo di Colfosco verso le 11.37.
Fra le novità dell’edizione 2014 l’istituzione di un traguardo volante ‘Sprint Felix’, previsto a Selva Gardena, con l’assegnazione di un premio di 100 euro al primo in campo maschile e femminile.
Il sipario si alzerà alle ore 16 di venerdì 12 settembre con l’apertura dell’ufficio gare presso sala Tita Alton di Colfosco, quindi alle 18.30 il briefing tecnico nello stesso luogo e a seguire l’aperitivo di benvenuto a tutti i partecipanti. Sabato alle 4.30 la riapertura dell’ufficio gare e alle 6 del mattino lo start. L’arrivo dei primi concorrenti è previsto per le 12 e la premiazione a chiusura evento (ore 18) sempre presso la sala Tita Alton di Colfosco.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X