Sabato il World Trail Running Championships

Al via la nazionale italiana con 14 atleti

E’ iniziato il conto alla rovesca per il 4th World Trail Running Championships in programma sabato 6 luglio a Llanrwst, nel Nord del Galles. Dopo le prove di Serre Chevalier in Francia nel 2009 e di Connemara in Irlanda nel 2011, la Iau (International Association of Ultrarunners) ha optato per una nuova suggestiva location all’interno della Gwydyr Forest, ina delle zone turistiche più frequentate del Galles.

La partenza della gara è fissata per le ore 9:00 del mattino. Il percorso si svilupperà su un anello di 15 km da ripetere cinque volte più un tratto di 1 km su asfalto alla partenza e all’arrivo, per un totale di circa 77 km. L’organizzazione non ha rilasciato dati ufficiali sull’effettivo profilo altimetrico del percorso.  Sono previsti due punti di rifornimento in ogni giro.

Saranno presenti 19 nazioni per un totale di 129 atleti. L’Italia schiererà al via 14 atleti di cui 8 uomini (Silvano Fedel, Daniele Fornoni, Matteo Lucchese, Paolo Massarenti, Andrea Moretton, Matteo Pigoni, Massimo Tagliaferri e Marco Zanchi) e 6 donne (Cinzia Bertasa, Lisa Borzani, Francesca Canepa, Katia Fori, Lara Mustat e Maria Chiara Parigi).

Lo staff tecnico italiano è invece composto da Gregorio Antonio Zucchinali (Team leader), Stefano Scevaroli (Technical coach), Enrico Vedilei (Technical assistant), Aurelio Michelangeli (Technical assistant), Roberto Beretta (Technical assistant) e Stefano Punzo (Massaggiatore).

La Francia, campione del Mondo in carica come team e nell’individuale maschile (Erik Clavery) e Femminile (Maud Gobert), schiera 13 atleti 7 uomini (Fabien Antolinos, Thierry Breuil, Patrick Bringer, Erik Clavery, Nicolas Martin, Julien Rancon e Sylvain Court) e 6 donne (Stephanie Duc, Maud Gobert, Isabelle Iussaud, Sandra Martin, Nathalie Mauclair, Aurelia Truel).
 
La gara potrà essere seguita con aggiornamenti live sul sito internet e sulla pagina Facebook della IAU.
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.