Sabato i Mondiali WMRA alla Pikes Peak Ascent

Otto gli azzurri in gara

Sabato 16 agosto è tempo della Pikes Peak Ascent: la gara del Colorado varrà quest’anno come Campionato del Mondo Lunghe Distanze della World Mountain Running Association. Una gara dura: 13.31 miglia (21 km), tutto in salita, con 2300 metri di dislivello, con arrivo agli oltre 4300 metri del Pikes Peak. Il via alle 7 ora locale, le 15 in Italia.

AZZURRI – Sono Antonella Confortola, Ivana Iozzia, Catherine Bertone, Francesca Iachmet, Tommaso Vaccina, Emanuele Manzi, Massimo Mei e Xavier Chevrier i convocati per la trasferta americana. Occhi puntati soprattutto su Antonella Confortola che dovrà difendere il titolo ottenuto l’anno scorso in Polonia.

FAVORITI – La concorrenza non manca. Soprattutto la squadra USA, visto che al via ci saranno anche Joe Gray, Sage Canaday, Erik Blake e Stevie Kremer. In campo maschile al via il campione in carica, lo sloveno Mitja Kosovelj, oltre all’eritreo Azerya Teklay, il messicano Juan Carlos Carrera ed il rumeno Alin Ionut Zinca. Nella gara rosa in lotta per il podio anche la slovena Mateja Kosovelj.
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.