Sabato e domenica c'e' la AltiToy

Con il passaggio al Pic du Midi

Sabato e domenica ci sarà anche l’AltiToy Ternua, una sorta di apertura de La Grande Course, anche se in questa edizione non porta punti per la classica LGC, rispetto all’anno scorso. Una due giorni per gli atleti (a coppie), al via di quello che viene chiamato ‘percorso A’ con 2500 metri la prima tappa, 2000 la seconda con il passaggio ai 2877 metri del ‘Pic du Midi’. Il ‘percorso B’ è aperto, ed è la novità di questa edizione, alle categorie giovanili, seguendo le nuove indicazioni LGC.

CONDIZIONI – I tracciatori sono al lavoro in questi giorni: neve abbondante sui Pirenei e condizioni ottimali. Si sta comunque allestendo un percorso alternativo visto che le previsioni meteo non sono favorevoli per sabato.

ISCRITTI – 262 sinora al via del ‘percorso A’, la maggioranza spagnoli (206) e francesi (41). A mercoledì sera due soli italiani al via, i valdostani Luigi Cocito e Christiane Nex. Per il ‘percorso B’ 304 al via, con ben 253 spagnoli.

PROGRAMMA – Sabato alle 8,30 lo start della prima tappa dal Col du  Tourmalet, mentre domenica la seconda parte di gara partirà sempre alle 8,30 da Luz Ardiden. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.