Ski Krono Varmost, in palio i titoli FVG Vertical

La gara in programma venerdi' a Forni di Sopra

Si svolgerà secondo programma, venerdì 7 febbraio, la dodicesima edizione della Ski Krono Varmost, cronoscalata individuale in notturna, prova unica di Campionato regionale Vertical FVG. La partenza, mass start, alle ore 20 dalla stazione a valle delle seggiovie Varmost a Forni di Sopra: il percorso prevede un dislivello positivo di 830 metri ed uno sviluppo di 4,6 km, lungo le piste Varmost 1 e 2.

La cronoscalata assegnerà anche il quindicesimo Trofeo Claudia Corisello: scultura lignea realizzata dalla guida alpina Mario Cedolin di Forni di Sopra in ricordo della giovane alpinista fornese scomparsa nel 1999. Questo premio biennale viene aggiudicato al concorrente del Corpo Nazionale Soccorso Alpino che più si avvicina alla media dei tempi di gara. In palio anche un premio in memoria di Amedeo ‘Puma’ Spangaro, presente in otto edizioni della gara.

Iscrizioni online sul sito www.for-adventure.it fino a venerdì 7 febbraio alle ore 12, ma sarà ancora possibile iscriversi presso il desk pettorali con un piccolo aumento di costo. Il ritiro dei pettorali sarà dalle ore 17.30 presso lo Ski Bar – di fronte seggiovie Varmost.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.