Sabato 3 marzo finale dell'International Ski Tour

Ad Alagna Valsesia si correrà l'ultima tappa del circuito

La manifestazione consiste in una scialpinistica notturna individuale aperta a tutti gli appassionati e partirà alle ore 19 dal centro del paese arrivando a Pianalunga, sulle piste del comprensorio Monterosa Ski. Gli atleti dovranno affrontare una salita di 900 metri di dislivello positivo e una discesa di 100 metri di dislivello negativo.
La cerimonia di premiazione dei venti migliori uomini e delle dieci migliori donne della classifica generale nonché la consegna dei premi fedeltà a tutti coloro che avranno partecipato ad almeno sette delle dieci tappe, si terrà a partire dalle ore 21:30 al Palazzetto dello Sport di Alagna Valsesia. 
I premi sono offerti dal negozio Jolly Sport di Premosello Chiovenda (Provincia del VCO, Italia), da Ossola Carni srl e da Premia Terme, tutti main sponsor del circuito. A seguire grande festa con dee-jay nell’area party della struttura.
Benché non sia possibile tracciare ancora un bilancio consuntivo fino allo svolgimento della tappa alagnese, International Ski Tour 2011-2012 ha già fatto registrare attorno al migliaio di iscrizioni e la partecipazione di 350 scialpinisti diversi nell’arco delle tappe fin qui disputate, confermando anche in questa settima edizione il significativo affacciarsi di una nuova generazione di skialper: i teenagers.
Per la cronaca sportiva si segnala che il campionato maschile ha già assegnato il titolo all’elvetico Vallesano di Briga Christian Biffiger che ha ottenuto un numero di vittorie che lo mette al riparo dagli attacchi del secondo della "generale", l’ossolano Erwin Deini. 
La meritata incoronazione dello svizzero avverrà sabato sera ad Alagna. Fra le donne partita ancora aperta con la valsesiana (nazionale azzurra di corsa in montagna) Erika Forni, l’antigoriana Giada Caramello e la bognanchese Greta Mancini a contendersi i tre gradini del podio nelle ultime due tappe di Domobianca (mercoledì 29 febbraio) e di Alagna (sabato 3 marzo).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.